ONLINE IL PDF DEL CORRIERE ORTOFRUTTICOLO 9/21

E’ in diffusione in questi giorni il numero 9/21 del Corriere Ortofrutticolo, da oggi inserito in PDF elettronico nel nostro sito.
La rivista riporta un ampio Focus Agrumi suddiviso nelle principali categorie del comparto: arance, limoni, clementine, facendo il punto sul mercato. La stagione delle arance punta molto, dopo un brutto avvio per cause climatiche, sulla Rossa; le clementine hanno sofferto il clima fino a tutto novembre ma hanno goduto di un forte rilancio a dicembre; i limoni italiani giocano sulla difensiva a causa delle concorrenza internazionale che ha appiattito i prezzi.
La rivista riporta i dati più recenti su export e consumi di ortofrutta, affronta il tema dei rincari delle materie prime e dei servizi. Nella sezione Mondo si riferisce del blocco dell’export verso la Bielorussia e si trova un raffronto tra Italia e Spagna dove si evince che l’ortofrutta spagnola vale, più o meno, 5 volte quella italiana. Nella sezione dedicata alla distribuzione, si riferisce della conferma di Conad come prima insegna italiana e si affronta il tema dei prezzi al consumo alla luce delle politiche di Esselunga e del conseguente allarme tra i fornitori. Buona lettura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.