ORTOFRUTTA VERONESE IN LUTTO: ADDIO A GRAZIANO MORANDO

È mancato nei giorni scorsi all’età di 82 anni Graziano Morando (nella foto), riferimento dell’omonima azienda veronese specializzata nel commercio di ortofrutticoli con sede al Centro agroalimentare di Verona.

Cavaliere del Lavoro, Morando era uno dei nomi e dei volti storici dell’ortofrutticoltura veronese, come dimostrano anche le numerose attestazioni di stima e affetto seguite all’annuncio della sua scomparsa.

La Graziano Morando Srl era stata fondata all’inizio del novecento dal padre Malvino Morando, meglio conosciuto come “Bruno“, che aveva avviato l’attività di raccolta e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli, con particolare riferimento agli ortaggi.
Una scelta portata avanti nel tempo dall’imprese veneta che – si legge nel sito internet aziendale – ha puntato sulla distribuzione dei prodotti locali nei vari mercati, anche internazionali, gestendo un’ampia gamma di articoli dalla coltivazione in campagna ai punti vendita, dalla  lavorazione alla distribuzione, con l’obiettivo dichiarato “di fornire un prodotto di qualità controllata, ottimizzando le risorse e i costi per garantire servizio e freschezza al consumatore finale”.
I funerali di Graziano Morando saranno celebrati domani, mercoledì 12 gennaio alle 15.30, nel Duomo di Verona (m.a.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.