CRAI APRE NEL BERGAMASCO NUOVO PUNTO VENDITA GREEN EX CONAD

Dopo la recente apertura a Brignano D’Adda, Codè Crai Ovest torna ad investire sul territorio bergamasco. È prevista per questo giovedì, 20 gennaio, l’inaugurazione del nuovo punto vendita ad insegna CRAI di via Natale Betelli 55 a Dalmine (BG).

Codè Crai Ovest, che oggi conta più di 300 punti vendita nell’Italia nord occidentale, punta sulla Lombardia e su Bergamo con un piano di espansione che porta un continuo impulso all’economia locale e all’occupazione.

Alle 11, in presenza della direzione di Codè, avverrà il taglio della torta all’interno di quello che fino alla fine dello scorso anno era stato un supermercato Conad, chiuso poi da metà dicembre. La nuova gestione rinnova e conferma tutti e 15 i posti di lavoro della precedente.

I valori del nuovo negozio sono quelli che hanno caratterizzato l’insegna CRAI fin dalla sua fondazione: cordialità, servizio al consumatore, attenzione ai prodotti tipici e a quelli della tradizione agroalimentare italiana. Qualità e trasparenza – verso i soci, i dipendenti, i fornitori ed i clienti – e l’impegno quotidiano per portare il meglio sulle tavole degli italiani: prodotti scelti che valorizzano le eccellenze locali, referenze a filiera controllata e garantita, grande attenzione all’healthy food.

650 metri quadrati con un’offerta di vendita che ruota a 360° tra i reparti ortofrutta, macelleria, salumeria e panetteria ma anche accessori per la casa e per la cura della persona.

Novità assolute del supermercato saranno un macchinario per la compattazione della plastica, in arrivo nei prossimi giorni, e una modalità di raccolta punti che premierà chi porterà la plastica nel punto di raccolta CRAI. Si tratta di un’iniziativa green volta a premiare i consumatori virtuosi al fine di incentivare la raccolta differenziata e in generale di sensibilizzare la clientela sull’importanza della tutela dall’ambiente.

Un progetto che si colloca in continuità con l’intera strategia di crescita green dell’insegna: nei nuovi punti vendita sono messi a punto piani volti limitare l’ecological footprint e contribuire a combattere il cambiamento climatico. Alcuni esempi sono l’utilizzo di materiali di consumo riciclabili o compostabili nei banchi di gastronomia, ortofrutta e macelleria, l’utilizzo di carta riciclata e la crescente proposta di dispenser per la vendita del prodotto sfuso, dall’acqua in vetro ai detersivi fino alla frutta secca.

Codè Crai Ovest inoltre è sempre più impegnata nel rendere la spesa sostenibile e consapevole, pertanto anche nel nuovo punto vendita di Dalmine sarà attivatala campagna anti spreco “Aiutaci a salvare il cibo”: i consumatori troveranno un reparto dedicato ai prodotti in scadenza, con sconti fino al 50%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.