MATTARELLA BIS, IL PLAUSO DI COPAGRI E ALIS

“Accogliamo con grande soddisfazione la rielezione di Sergio Mattarella (nella foto) a Presidente della Repubblica italiana, con la quale il Capo dello Stato ha dato nuovamente prova di grandissima responsabilità nei confronti del Paese e dei cittadini italiani”.

Franco Verrascina

Lo afferma il presidente della Copagri Franco Verrascina dopo il vero e proprio plebiscito verificatosi in Parlamento.

“Quella di Mattarella è stata una scelta coraggiosa in un momento molto complesso e delicato per le istituzioni e per il Paese intero, ancora alle prese con le ripercussioni della drammatica fase pandemica”, prosegue Verrascina, inviando al Presidente della Repubblica le più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte della Copagri e degli agricoltori italiani, “nelle certezza che la sua grande esperienza di uomo dello Stato saprà dare ancora quello slancio necessario a rilanciare lo sviluppo del Paese”.

“Siamo inoltre sicuri che Mattarella, con le sue grandi doti umane, politiche e culturali, continuerà a svolgere in maniera equilibrata il suo ruolo di garante delle istituzioni e che la sua lungimiranza contribuirà a dare all’agricoltura quella considerazione che merita e quella spinta necessaria a permettere al settore di esprimere appieno il proprio grande potenziale e continuare a essere protagonista della ripresa e della crescita economica e sociale”, conclude il presidente della Copagri.

Il commento di Alis

“La rielezione e la disponibilità del Presidente Sergio Mattarella testimoniano il suo alto senso delle Istituzioni e la forte attenzione nei confronti di un intero Paese che ha bisogno proprio di compattezza ed unità, specialmente in una fase così delicata a livello sociale ed economico. Siamo certi che con la sua riconferma come Presidente della Repubblica, dalla quale è emerso profondo senso del dovere e di responsabilità, il Governo e tutti i rappresentanti istituzionali proseguiranno il percorso, già avviato, di una crescita effettiva del nostro sistema produttivo”.

Guido Grimaldi

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta l’elezione di Sergio Mattarella per il secondo mandato consecutivo da Presidente della Repubblica.

“Le migliaia di imprese e di lavoratori che ALIS rappresenta hanno seguito con orgoglio questa votazione ed augurano buon lavoro al Presidente Mattarella, con la convinzione che i prossimi sette anni saranno ancor più determinanti per tornare a vedere il nostro Paese protagonista degli scenari internazionali”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.