MELA YELLO SI PROMUOVE CON LE “SETTIMANE GIALLE” AI MERCATI ALL’INGROSSO

Fino a venerdì 4 febbraio gli operatori dei mercati all’ingrosso di tutta Italia sono invitati ad acquistare le mele yello® e ad arricchire il loro l’assortimento con una varietà sempre più apprezzata dai consumatori, ricevendo supporto attivo dai partner distributivi.

Le “settimane gialle” sono una fra le tante nuove iniziative, rivolte agli operatori del settore e al consumatore finale, che stanno caratterizzando la stagione commerciale di yello® in questo inizio di 2022. L’innovativa mela a buccia gialla della varietà Shinano Gold è coltivata e distribuita dai Consorzi altoatesini VOG e VIP dal novembre 2016 e di anno in anno ha conquistato sempre più spazio grazie alle sue caratteristiche particolarmente distintive, a partire dall’inconfondibile buccia gialla, la sua forma sferica, la polpa croccante e succosa e un elevato grado brix.

“Si tratta di un’operazione che abbiamo chiamato “Settimane gialle” e va incontro alle richieste degli operatori dei mercati all’ingrosso, sempre alla ricerca di prodotti originali e distintivi” commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite del Consorzio VOG. “Yello® anche quest’anno si è contraddistinta, appena arrivata sul mercato a partire dalla metà di novembre, grazie ad una qualità premium e alla presenza di caratteristiche organolettiche che la rendono particolarmente riconoscibile dai consumatori finali: l’inconfondibile buccia color giallo alabastro, la sua elevata dolcezza e un’aromaticità intensa e leggermente esotica, con profumi che ricordano l’ananas e la scorza di limone”.

La grande esperienza di gusto che yello® è in grado di garantire è veicolata anche grazie ad una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di raccontare le peculiarità di questa mela, a partire dai video diffusi attraverso LinkedIn, un canale social molto frequentato da tutti i professionisti del settore. Nuovi contenuti, inoltre, sono presenti anche nel rinnovato sito internet di yello®, www.yello-apple.com, che svelano molti dei segreti che consentono a questa mela di essere così speciale.

“Il nuovo sito di yello® ci consente di illustrare al consumatore finale tutte le peculiarità di questa mela, originaria del Giappone, ma che in Alto Adige ha trovato le condizione ideali per sprigionare tutti i suoi fantastici aromi” spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing del Consorzio VIP. “Abbiamo affidato all’autentico e genuino racconto di due agricoltori che hanno scelto di coltivare yello®, Hubert Steier in Valle Isarco e Erwin Blaas in Val Venosta, il compito di spiegare perché questa mela è così unica e speciale”.

Quest’anno yello® è presente sul mercato con 2.100 tonnellate, circa il 45% in più rispetto alla scorsa stagione, per la prima volta anche con una produzione biologica di circa 5 tonnellate in grado di completare così l’offerta di questa innovativa mela Club, disponibile fino al mese di aprile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.