I super-sconti sull’ortofrutta si “evolvono”. E in tempi di politiche di prezzo sempre più aggressive da parte della GDO, l’offerta fa un salto di qualità e abbraccia le eccellenze, i nomi e i brand che hanno saputo creare distintività e riconoscibilità. Dalle primizie di stagione in versione commodity al top del mercato, insomma.
Significativa, in questo senso, la “promo” nel volantino Esselunga riferito al periodo da oggi fino al 2 marzo, che in copertina mostra la scritta “Sconti fino al 50%” realizzata graficamente con polpe e bucce d’arance: il retailer vende le patate al Selenio Selenella a 98 centesimi il chilo e le mele Ambrosia a 1,58 il chilo. In entrambi i casi, Esselunga dichiara un “taglio” del listino del 40%. Stessa sorte per una nicchia come il pomodoro Pizzuttello, tipicità campana: 98 centesimi per la confezione da 500 grammi invece di 1,64 euro.
Fedele allo slogan “Anche quando il carovita sale, i nostri prezzi non temono confronti”, la nota insegna permette ai consumatori di mettere nel carrello ortofrutta di “prima fascia” al costo di un caffè. Rilanciando una volta ancora il dibattito sui rapporti di forza nella filiera e sul giusto prezzo. (m.a.)
La primavera è iniziata e Coppola Patate è pronta a partecipare alla fiera Cibus Connecting…
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE
L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.