LIDL, INVESTIMENTO DA 25 MILIONI PER 4 NUOVE APERTURE LUNGO LO STIVALE

Lidl Italia ha festeggiato l’apertura di quattro nuovi store lungo tutto lo stivale: da San Vittore Olona in provincia di Milano a Catania, passando per Cremona e Cascina, nel Pisano.

Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono stati investiti sul territorio circa 25 milioni di euro. L’impatto occupazionale dell’operazione è di oltre 60 nuovi posti di lavoro creati.

 

Il nuovo Lidl di San Vittore Olona

Milano e la sua provincia si confermano territorio strategico per la Catena che, a poche settimane dall’inaugurazione del suo 700° supermercato nel capoluogo in via Ripamonti, taglia il nastro di un nuovo punto vendita a San Vittore Olona (MI) in Via Sempione 9/11 all’interno del Centro Commerciale “La Carbonaia”. Con questa nuova apertura, infatti, salgono a 44 i supermercati dell’Insegna in provincia di Milano. Una presenza importante che si riflette anche sul piano occupazionale: solo per questo punto vendita, infatti, sono stati assunti 11 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere ai 20.000 già in forza alla Catena in tutta Italia.
Un supermercato “green”
Il nuovo edificio – classe energetica A2 – è frutto di un progetto di recupero di un’area abbandonata sulla quale insisteva un fabbricato degli anni ’70. La vecchia struttura è stata demolita e ricostruita mantenendone la sagoma caratteristica. Il tutto con consumo di suolo pari a zero. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’azienda, è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico da 68 kW e di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e alla domenica dalle 9:00 alle 20:00, offre un servizio al pubblico continuativo in un contesto moderno e funzionale.
A favore dell’intera comunità locale, Lidl ha realizzato anche delle importanti opere di urbanizzazione come il nuovo marciapiede lungo Via Sempione e adiacente alla zona verde piantumata, l’arredo urbano della rotatoria tra Via Sempione e Via Parini e il rifacimento del manto stradale del parcheggio pubblico con contestuale installazione di un impianto luci a LED.
Una spesa smart
Il nuovo punto vendita Lidl vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale, sempre ad un ottimo rapporto qualità – prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione, e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.

Il Lidl di Cascina

Lidl Italia ha tagliato il nastro del suo primo punto vendita nel territorio cascinese, aprendo al pubblico un supermercato in Via Oristano. Situato di fronte all’immobile commerciale ex Desio & Robé, il nuovo Lidl completa la prima isola del polo commerciale della frazione di Navacchio. Degno di nota il risvolto occupazionale di questa operazione: lo scorso mese di gennaio, infatti, si è svolto un “recruiting day virtuale”, una giornata di selezione del personale, che ha portato all’assunzione di 15 collaboratori. In seguito ad un periodo di formazione ed inserimento, i nuovi assunti si sono aggiunti alla grande squadra di Lidl Italia di cui attualmente fanno parte 20.000 persone.
Edilizia green
Lo store sviluppa un’area vendita di oltre 1200 m² ed è stato progettato con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, utilizzando l’integrazione di tecnologie sostenibili e sistemi di efficientamento energetico. La struttura rientra infatti in classe energetica A+++ e dispone di ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Questo punto vendita, oltre a disporre di un impianto fotovoltaico da 167 kW, è dotato di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche. Infine, la struttura è dotata di un sistema di recupero dell’acqua piovana per uso irriguo e per l’alimentazione degli impianti idrico-sanitari.
A dare il benvenuto ai clienti all’ingresso del punto vendita è l’ampio reparto frutta e verdura, che si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche.
Proseguendo all’interno del supermercato, si trovano l’invitante panetteria, l’isola dedicata al pesce, il reparto con le specialità gastronomiche pronte al consumo e tante altre offerte food e non food che si rinnovano ogni settimana. Inoltre, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR che prevede molteplici misure per la salvaguardia del clima, Lidl continua ad ampliare il proprio assortimento di prodotti clima neutrali, di cui fanno parte la gamma Cien Nature e la linea W5 Eco, rispettivamente dedicate alla cura della persona e della casa. Un’ampia selezione di categorie merceologiche che permettono alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una convenienza che è resa ancora più smart grazie al programma fedeltà digitale che Lidl ha pensato per i propri clienti. Scaricando l’App Lidl Plus per smartphone, infatti, anche la clientela del punto vendita cascinese potrà avere sempre con sé la propria carta fedeltà e beneficiare di molte offerte dedicate. Tanti sconti personalizzati che contribuiscono a creare un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale, dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 21:00.

Il nuovo Lidl di Cremona

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese, torna oggi a Cremona per aprire un punto vendita in Via Seminario, nel nuovo parco commerciale dell’ex Armaguerra. Una struttura moderna, maggiormente rispondente all’immagine aziendale di Lidl, che sostituisce lo storico supermercato di Via Castelleone inaugurato nel 2006. I clienti cremonesi potranno così godere di un’esperienza di acquisto migliorata in termini di spazio e tempo grazie anche agli estesi orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.
Riconversione e sostenibilità ambientale
Il nuovo supermercato Lidl è frutto di un importante progetto di recupero e riconversione in spazi commerciali del complesso industriale dell’Armaguerra, storico stabilimento di produzione di armi e munizioni, dismesso dagli anni ’60. Un intervento a consumo di suolo zero e rispettoso del vecchio edificio, di cui, infatti, la nuova struttura ha mantenuto l’impianto architettonico, con l’obiettivo, in linea con la politica dell’Azienda, di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Sul tetto è installato un impianto fotovoltaico da 100 kW e un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 110 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche e di una colonnina per la ricarica gratuita di bici elettriche.
Il nuovo punto vendita Lidl, vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale, sempre ad un ottimo rapporto qualità – prezzo. Un supermercato completo, in cui trovare ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti consegnati freschi ogni giorno; il corner dedicato a specialità arrosto e l’offerta “to go” che comprende tramezzini, focacce e smoothies, pensati per chi ha poco tempo a disposizione e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle diverse esigenze nutrizionali.

Il nuovo Lidl di Catania

Lidl Italia continua ad investire in Sicilia e torna – ad una settimana esatta dal taglio del nastro del punto vendita di Misterbianco (CT) – oggi a Catania, in Corso Sicilia 64, per inaugurare il suo settimo punto vendita in città, nonché 16° in provincia. Molto positivo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura, che ha portato all’assunzione di 25 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra Lidl di cui fanno parte 20.000 persone su tutto il territorio nazionale.
Un supermercato a misura di città
A pochi minuti dal cuore di Catania, e in piena armonia con il tessuto urbano circostante, il nuovo store Lidl, a consumo di suolo zero, è frutto di un’operazione di ristrutturazione architettonica rispettosa del contesto. La catena ha, infatti, ridato nuova vita alla sede storica del Banco di Roma da diversi anni chiusa ed abbandonata. Il supermercato, in linea con la politica di sostenibilità ambientale perseguita dall’azienda, è inoltre dotato di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Aperto dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, offre alla comunità un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale.
Lidl per il territorio
Lidl, che da sempre ripone grande attenzione nei confronti del contesto in cui opera, ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici a favore dell’intera città. Nel concreto, l’azienda si è occupata della riqualificazione e riconfigurazione della piazza antistante al punto vendita, trasformandola in un’area verde con giochi per bambini e arredi da esterno. Inoltre, la catena ha provveduto alla sistemazione del parcheggio comunale, posto a lato del supermercato e composto da oltre 50 posti auto, dotandolo di un sistema automatizzato di ingresso e uscita con sbarre e di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche.
Il nuovo punto vendita Lidl, vuole offrire ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e smart, tutto pensato proprio per il contesto cittadino. Un one stop shop, in cui trovare tutto ciò che si desidera, partendo dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnate fresche ogni giorno, l’offerta “to go” comprendente tramezzini, focacce e smoothies, pensata per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina e il reparto panetteria con proposte calde sfornate più volte al giorno. Non mancano, poi, prodotti biologici, freefrom e vegan per venire incontro alle varie esigenze nutrizionali. Infine, ampliano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità – prezzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.