MELA AMBROSIA SUPER SCONTATA IN ESSELUNGA, RIVOIRA: “PROMO CONCORDATA. ESEMPIO VIRTUOSO”

Mele Ambrosia scontate del 40%, a 1,58 euro al chilo (da 2,64 euro al chilo). È una delle ultime promozioni lanciata da Esselunga su alcuni prodotti ortofrutticoli premium (leggi news), con il claim “Anche quando il carovita sale, i nostri prezzi non temono confronti”.

Il volantino di Esselunga con lo sconto del 40% sulla mela Ambrosia

A tal riguardo Marco Rivoira, amministratore delegato dell’omonimo gruppo piemontese (licenziatario esclusivo in Europa, assieme a Vip Val Venosta, della varietà di mela premium), però, precisa: “Si tratta di una promozione concordata da tempo con la catena distributiva, che non è collegata al caro prezzi. Con Esselunga abbiamo creato un percorso trasparente e continuativo. Il retailer ci ha supportato durante l’anno cambiando il posizionamento del prezzo per supportare i produttori”, afferma l’imprenditore cuneese. “Quest’anno, dall’inizio della campagna, abbiamo aumentato i prezzi per compensare il notevole incremento dei costi, attraverso un accordo trasparente con Esselunga, la quale, comprendendo la situazione, ha ridotto i margini anche per aiutare e sostenere la produzione, senza scaricare i costi finali sul consumatore. Si tratta di una programmazione realizzata anche per favorire i consumi e far conoscere ancora di più la varietà di mela. Non fa parte di una specifica politica di marketing della catena”, sostiene Rivoira.

“Credo si tratti di un esempio virtuoso di come si possa creare un rapporto costruttivo e collaborativo tra una catena distributiva e un suo fornitore, trovando un equilibrio per gestire una situazione così complessa come quella attuale. Il confronto aperto riguardo Ambrosia era già iniziato lo scorso settembre”, conclude Rivoira, “che ha confermato l’ottimo supporto di Esselunga nel tutelare i produttori”.

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriereortofrutticolo.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.