VERONAMERCATO, IL COMUNE SCALIGERO CEDE IL 24% DELLE QUOTE. OFFERTE FINO AL 14 MARZO

Scade il 14 marzo alle ore 12 il termine per partecipare alla gara di vendita di una quota delle azioni detenute dal Comune della società controllata Veronamercato, pari al 24%.

Attualmente l’ente detiene il 75% della società che gestisce il mercato agroalimentare all’ingrosso in zona Quadrante Europa. Cedendo il  24% delle azioni attraverso il bando pubblico, l’Amministrazione rimane socio di maggioranza con il 51% delle quote, incassando oltre nove milioni di euro. L’importo a base d’asta è individuato infatti in 9.627.508 euro. Si aggiudicherà la gara il soggetto che offrirà il prezzo più elevato rispetto a quello a base d’asta, mentre non saranno ammesse offerte in ribasso, parziali o frazionate.
Il bando completo e le condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune.
“Una razionalizzazione che tiene conto della sua percorribilità giuridica ma anche dell’opportunità e convenienza economica – afferma l’assessore comunale alle Partecipate Stefano Bianchini -. La cessione di una quota di azioni pari al 24% non pregiudica infatti il ruolo strategico del Comune all’interno dell’asset e si rivela vantaggiosa dal punto di vista economico”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.