MERCATO DI MILANO, PALLOTTINI DIFENDE FERRERO: “HA FATTO UN GRANDE LAVORO. ORA SERVE DIALOGO TRA GROSSISTI E PRESIDENTE SOGEMI”

“Abbiamo letto con rammarico le critiche che AGO Fedrago ha rivolto al presidente di SogeMI, Cesare Ferrero. In un contesto di doveroso dibattito e libertà di confronto, ci sembra opportuno che sia anche messo in risalto il grande lavoro che Ferrero ha fatto in questi anni, avviando concretamente il progetto del Nuovo Mercato di Milano grazie ad importanti finanziamenti”.

A dichiararlo è Fabio Massimo Pallottini (nella foto), presidente di Italmercati, in riferimento alle forti dichiarazioni di Ago Fedagro in merito alla gestione di Sogemi sotto l’attuale presidenza Ferrero dell’Ortomercato di Milano (leggi news).

“Un obiettivoprosegue Pallottini che, peraltro, è stato a lungo fallito e che invece il presidente di SogeMi sta ottenendo grazie alla stretta collaborazione con il sindaco Giuseppe Sala che ha così dimostrato di credere nel grande progetto di sviluppo del Mercato all’Ingrosso di Milano, riferimento fondamentale per tutta la filiera agroalimentare del Paese.

A livello nazionale con Fedagro abbiamo consolidato in questi anni un rapporto costruttivo di confronto e progettualità comune. Sarebbe auspicabile che anche a Milano si potesse seguire lo stesso percorso, evitando attacchi sul piano personale e rilanciando così un dialogo proficuo tra gli operatori grossisti e il presidente di Sogemi. Come Italmercati siamo a disposizione per creare le occasioni di confronto che garantiscano la più ampia collaborazione e un dibattito sereno tra tutti i protagonisti del rilancio del Mercato di Milano”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.