IL 27 MAGGIO A CINECITTÀ IL DECENNALE DEI “PROTAGONISTI”

Si prospetta un’edizione unica per il decennale dell’evento Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana.

L’evento si terrà venerdì 27 maggio 2022 a Roma: non poteva che essere la capitale d’Italia la località eletta per ospitare una ricorrenza così importante.

La speciale edizione merita di essere ‘sotto le luci della ribalta’, per questo, all’interno della città eterna, si è scelta una location singolare: l’evento si terrà negli Studios di Cinecittà, e in particolare all’interno del set che ha fatto da ambientazione ad un colossal sull’Antica Roma.

Come da tradizione, nel corso dell’evento verranno premiati 10 imprenditori, accuratamente selezionati durante l’anno precedente per diventare i Protagonisti delle copertine del Corriere Ortofrutticolo, che si sono distinti come leader, consolidati od emergenti, del sistema ortofrutticolo italiano e della filiera.

I dieci Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana che verranno premiati a Roma il 27 maggio sono:

Simona Rubbi e Giulia Montanaro, CSO Italy e Assomela

Nicola Pizzoli, Pizzoli SpA

Paolo Pari, Almaverde Bio

Sante del Corvo, Covalpa Abruzzo

Paolo Merci, Veronamercato

Alessandra e Laura Damiani, Orsini&Damiani

Florian Gostner, Fri – El

Rosario Moncada, OP Moncada

Roberto Giadone, Natura Iblea

Nunzio Busacca, OP OPAS Mazzarrone

Una speciale commissione, composta dai vertici degli organismi partner dell’evento, ovvero Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Fruitimprese, CSO Italy, Italmercati e Confagricoltura, sceglierà tra i 10 Protagonisti la terna dalla quale, durante l’evento, verrà eletto l’Oscar dell’Ortofrutta Italiana.

Anche quest’anno, riprendendo una novità introdotta l’anno scorso, ai 10 Protagonisti si aggiungerà la Selezione Protagonisti Under 35, una nuova sezione che vuole sottolineare il fondamentale ruolo dei giovani per il futuro del settore ortofrutticolo italiano.

Nel corso dell’evento, sarà assegnato anche il premio Green Innovation BPER Banca per la sostenibilità e l’innovazione.

Aprirà la giornata il seminario “L’immagine e le immagini dell’ortofrutta italiana”; un’indagine sul tema sarà contenuta anche all’interno dell’Annuario 2022, dedicato a tutti i Protagonisti premiati in questi dieci anni, la cui versione cartacea verrà distribuita ai partecipanti all’evento.

 

La decima edizione di Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana gode del supporto delle già citate associazioni partner – Italia Ortofrutta Unione Nazionale (che è anche partner territoriale), Fruitimprese, CSO Italy, Italmercati e Confagricoltura – ed è sponsorizzata da Fragola Matera®, marchio del Gruppo Nicofruit, da Unitec e da BPER Banca.

È online il nuovo sito dell’evento, https://protagonistiortofrutta.it/, dal quale è possibile ottenere informazioni sul programma e procedere all’iscrizione.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, si può scrivere all’indirizzo e-mail protagonistiortofrutta@gmail.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.