RICERCA E INNOVAZIONE AL CENTRO DELL’INCONTRO TRA BATTISTONI E GAUDIO

il Sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni,ha visitato la sede centrale del CREA, l’Ente nazionale di Ricerca e Sperimentazione nel settore agroalimentare, in via della Navicella a Roma.

Ad accoglierlo il Presidente del CREA, Carlo Gaudio. L’incontro è stato anche l’occasione per fare il punto sulla vasta attività di ricerca multidisciplinare dei dodici Centri del CREA, con particolare riferimento a quelle tematiche che rientrano nelle deleghe del Sottosegretario Battistoni, quali l’agricoltura biologica,  l’ortofrutticoltura, l’olio d’oliva e l’olivicoltura, il settore idrico, il comparto ittico e l’ippica.

“Il CREA supporta pienamente le istituzioni dell’agroalimentare italiano ed in primis il Mipaaf,  nostro ministero vigilante, affinché ricerca, sperimentazione e innovazione continuino a contraddistinguere l’eccellenza del nostro agroalimentare.  Grazie ai nostri 12 Centri di ricerca multidisciplinare,  possiamo sostenere le politiche rivolte ai settori più importanti e diversi”. Così il Presidente del CREA Carlo Gaudio ha commentato l’incontro, ringraziando il Sen. Battistoni per la sua sensibilità verso tali tematiche e per il suo incessante impegno nel settore.

“L’innovazione e la ricerca – ha ribadito il Sottosegretario Battistoni – sono elementi fondamentali per la competitività dei tanti settori che seguo come sottosegretario. E il CREA, in questo ambito, gioca un ruolo di primo piano. A tal proposito è mia intenzione rinsaldare ancor di più la nostra collaborazione istituzionale, nell’ottica di favorire il trasferimento dei risultati della ricerca a quelle piccole e medie imprese che costituiscono la linfa del nostro agroalimentare”.

 

Nella foto, da sinistra: Francesco Battistoni e Carlo Gaudio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.