UCRAINA, SI ATTIVANO ANCHE I MERCATI EUROPEI DEL WUWM

Emergenza Ucraina. Si muovono anche i Mercati europei del WUWM. Nell’ultima Assemblea è stato deciso di coordinare la consegna di beni di prima necessità e l’assistenza logistica per far arrivare la merce ai rifugiati ucraini in Polonia attraverso il Mercato all’Ingrosso di Lublino e l’Associazione Polacca dei Mercati all’Ingrosso.
Il Mercato all’ingrosso di Lublino si trova a 97,6 chilometri dal confine tra Polonia e Ucraina. Sta cooperando strettamente con la Croce Rossa Polacca (www.pck.pl), membro del Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC).
“La Croce Rossa polacca di Lublino ha conoscenza ed esperienza, aiutando sia in Polonia che in Ucraina – spiega Fabio Massimo Pallottini, presidente del gruppo europeo del WUWM -.  Insieme i Mercati e la Croce Rossa polacca lavoreranno per consegnare tutti i beni raccolti nel mercato di Lublino.
Stiamo invitando tutti i nostri Mercati membri europei, grossisti o a livello individuale, a sostenere questa importante causa attraverso donazioni. Nei prossimi giorni come Italmercati valuteremo l’opportunità di creare un hub logistico in Italia in modo da favorire lo stoccaggio della merce per un trasporto unico”.
C’è bisogno di tutto. Prodotti alimentari, medicinali, vestiti, coperte e sacchi a pelo, prodotti per l’igiene.
“Ci auguriamo che la pace possa tornare al più presto e lavorare per sostenere le nostre imprese ad investire nuovamente in quelle aree – chiude Fabio Massimo Pallottini -. Ma in questi tempi devastanti, è il momento della solidarietà. Continuiamo a scommettere su un futuro in cui tutti nel mondo possano vivere una vita sana e sicura”.
Le merci possono essere inviate al seguente indirizzo:
Lubelski Rynek Hurtowy S.A. Budynek A Elizówka 65 21-003 Ciecierzyn Polonia
Un’altra opzione è quella di aiutare attraverso il sostegno finanziario la Croce Rossa polacca:
Polski Czerwony Krzyz
IBAN: PL16 1160 2202 0000 0002 7718 3060
BIC/SWIFT: BIGBPLPWXXX
con una nota “Ucraina”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.