COOP, RIAPRE IL PUNTO VENDITA DI LUINO (VARESE)

A partire da giovedì 10 marzo, riapre al pubblico il punto vendita Nova Coop di Luino (Varese), che diventa un Superstore Coop e sarà aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 20.

Il negozio, che era chiuso dal 13 febbraio scorso per i lavori di ristrutturazione, è in attività dalla metà degli anni Settanta e costituisce un punto di riferimento sia per la comunità dei residenti, sia per i turisti abituali. Nella nuova configurazione conferma una superficie di vendita di 3.276 metri quadrati ma si presenta con uno spazio espositivo completamente riprogettato, per andare incontro alle esigenze del consumatore e favorire una spesa fatta “presto e bene”.

L’ingresso è dedicato a una piazza dell’ortofrutta, con un’ampia proposta di prodotti biologici anche sfusi e di frutta e verdura stagionale, e ai banchi di libero servizio, con piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce. Ai suoi lati affacciano i diversi reparti servito: la panetteria/pasticceria, la gastronomia, la macelleria, la pescheria e il nuovo corner Sushi di Warai, piatti della cucina giapponese preparati e confezionati direttamente in un banco a vista.

All’interno del punto vendita, cambia per il consumatore il percorso che conduce ai surgelati, ai generi vari e alla cantina dei vini: quest’ultima diviene un vero espositore dell’eccellenza dei vini italiani raccolti nell’etichetta Fior Fiore, a cui affianca la selezione di vini e spumanti da importanti cantine italiane e una ragionata selezione di proposte del territorio. L’area igiene/bellezza, col suo vasto assortimento di prodotti dedicati alla cura del corpo, introduce al corner Coop Salute, dove trovare prodotti per la salute, farmaci da banco, integratori e prodotti per il benessere insieme all’assistenza e alla professionalità di farmacisti iscritti all’Albo.

Il format superstore è sviluppato per offrire al consumatore un nuovo modo di fare la spesa, secondo il quale l’introduzione di dotazioni tecnologiche avanzate e di un sistema di segnaletica e informazione digitale nell’intero punto vendita permette al cliente di migliorare la propria esperienza di acquisto complessiva, di completare la spesa in minor tempo e di ricevere informazioni migliori sui prodotti e i servizi disponibili. L’innovazione parte dal banco gastronomia, dove un totem touch “Zero Attesa” permette di selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente non appena pronti, senza dover sostare in attesa. Il totem di geolocalizzazione consente invece al cliente di ricercare la posizione esatta del prodotto desiderato e così ridurre i tempi della spesa. Alla barriera casse viene aggiunto il servizio Salvatempo, che consiste in un dispositivo mobile, riservato ai soci, da prendere all’ingresso con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente in casse dedicate.

Tra le novità studiate per soci e clienti è da menzionare anche il nuovo centro servizi unificato Novapoint, un unico spazio dedicato all’assistenza, al prestito sociale, al rilascio di informazioni e alle iniziative, dove sarà anche possibile effettuare le pratiche per il rilascio del sistema pubblico di identità digitale – Spid, su appuntamento.

“Gli interventi di ristrutturazione ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni ed offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile – dichiara Marco Gasparini, Direttore Commerciale Nova Coop – . I nostri Soci e clienti troveranno da oggi un negozio nel quale poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. L’intero progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto. Ci fa piacere poter accogliere in questo spazio i nostri quasi undicimila Soci e i clienti per la loro spesa e rinnovare il rapporto di profonda vicinanza e collaborazione che lega Nova Coop alla comunità di Luino”.

“Sul piano della sostenibilità ambientale, la riqualificazione completa degli spazi ha permesso a Nova Coop di applicare i sistemi più avanzati per il monitoraggio e controllo dei diversi servizi: illuminazione, freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria, per garantire che questi funzionino sempre ai massimi livelli di efficienza e risparmio – spiega Antonio Audo, Direttore Area Tecnica e Patrimonio Nova Coop –. Gli interventi più significativi sul piano del risparmio energetico hanno riguardato il rinnovo dell’impianto del freddo alimentare con un impianto a CO2 transcritico, il sistema di climatizzazione con pompe di calore ed il completo relamping con una moderna illuminazione a LED, che è stata anche ulteriormente potenziata nell’area parcheggio. Il punto vendita è stato dotato anche di un economizzatore energetico, una macchina in grado di calcolare il fabbisogno effettivo di energia elettrica delle apparecchiature collegate e di dosarne l’erogazione, permettendo l’abbattimento dei consumi anche del 4% annuo”.

All’esterno del punto vendita è stato installato un parcheggio dedicato per i monopattini e sono disponibili sia carrelli speciali per chi desideri fare la spesa accompagnato dal proprio cane, sia carrelli appositi da agganciare alla carrozzina per le persone con disabilità, le quali possono approfittare anche di una cassa prioritaria per loro e per le donne incinte.

Fino al 27 marzo saranno offerti graditi omaggi ai Soci che desiderino rinnovare i propri contatti per ricevere correttamente promozioni, informazioni e attività, o sottoscrivere i vantaggiosi contratti di luce e gas con EnerCasa Coop e ai clienti che vogliano diventare Socio Coop.

In occasione della riapertura, Nova Coop sponsorizza l’Associazione Musica Cittadina Di Luino – Maestro Pietro Bertani che allieterà con un music mob Soci e clienti sabato 12 marzo dalle ore 11 alle ore 13. Prosegue anche l’attività “Cuciniamo le eccedenze” con le associazioni del territorio e la collaborazione dell’Istituto CFP, classe di Cucina, per recuperare i prodotti del Buon Fine e trasformarli in pasti distribuiti ogni settimana ad un’associazione del tavolo di lavoro. Sono già stati distribuiti 210 pasti. Il Presidio Soci locale continua la collaborazione con le onlus del territorio per i diversi appuntamenti del Dona la Spesa.

Il Superstore Coop di Luino si trova in via Ghiringhelli 1 ed è contattabile al numero di telefono 0332.533229.

Il suo parcheggio per auto, con 500 posti disponibili, è gratuito e aperto tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 20.30.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.