ASIA FRUIT LOGISTICA TRASLOCA A BANGKOK

Asia Fruit Logistica si sposta a Bangkok. L’edizione di quest’anno della fiera asiatica si sposta dalla sede tradizionale di Hong Kong al Queen Sirikit National Convention Center (QSNCC) della capitale tailandese. La rassegna, alla sua quindicesima edizione, si svolgerà dal 2 al 4 novembre.

Il centro espositivo di Bangkok ha già ospitato la prima edizione della fiera nel 2007. Si tratta di una struttura all’avanguardia, recentemente sottoposta a un profondo aggiornamento con investimenti milionari, con spazi aumentati di cinque volte, con tecnologie e servizi di ultima generazione.

Il trasferimento di quest’anno a Bangkok, tuttavia, non sarà permanente: è stata scelta la Thailandia in quanto considerato la migliore sede in Asia, quest’anno, per ospitare una fiera in presenza, a causa delle severe restrizioni di viaggio per il Covid che rimangono in vigore a Hong Kong e in Cina.

“Il settore ha un disperato bisogno di incontrarsi di nuovo di persona, e ospitare Asia Fruit Logistica a Bangkok quest’anno significa avere la garanzia di organizzare una fiera fisica”, ha detto David Axiotis, direttore esecutivo di Asia Fruit Logistica.

“Si tratta di un’opportunità unica per “riconnettersi” con il mercato e per sviluppare nuovi affari con nuovi contatti di alto livello”.

Asia Fruit Logistica si tiene come sempre insieme ad Asiafruit Congress.

Ingresso senza quarantena

La Thailandia ha ripreso il suo programma “Test and Go” per i viaggiatori completamente vaccinati il 1° febbraio 2022. Ciò significa che i visitatori internazionali possono partecipare ad Asia Fruit Logistica facilmente.

Secondo l’attuale schema Test and Go, i viaggiatori completamente vaccinati possono viaggiare in aereo da qualsiasi Paese del mondo e sono esenti da quarantena: devono fare un test Covid-19 all’arrivo in un hotel approvato dal governo (SHA+) il giorno 1 [o nella data di arrivo]. I viaggiatori sono liberi di andare se ricevono un risultato negativo e fanno un autotest ATK il giorno 5 e riportano il risultato del test come indicato dal Ministero della Salute Pubblica.

“Siamo davvero entusiasti di riportare ASIA FRUIT LOGISTICA a Bangkok”, ha detto Axiotis. “È una delle città più dinamiche e vibranti dell’Asia e ha una comprovata esperienza nel facilitare eventi internazionali di alta qualità. Ed è anche dove abbiamo iniziato ASIA FRUIT LOGISTICA nel 2007”.

“La Thailandia è ben posizionata nel sud-est asiatico e ha un’eccellente connettività globale e regionale per i visitatori internazionali attraverso l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. E tutti sappiamo che la Thailandia è un posto fantastico da visitare”.

Chiruit Isarangkun Na Ayuthaya, presidente del Thailand Convention and Exhibition Bureau (TCEB), ha detto che la sua organizzazione non vedeva l’ora di dare il benvenuto a Bangkok alla principale fiera di frutta e verdura fresca dell’Asia.

“TCEB ha una politica per sostenere il MICE [eventi commerciali]e per spingere la crescita di industrie strategiche come l’alimentazione e l’agricoltura e la logistica, quindi ASIA FRUIT LOGISTICA è una partita perfetta con la nostra politica.

“Come agenzia governativa, TCEB è pronta a collaborare per rendere le fiere commerciali in Thailandia una piattaforma per una connessione di successo tra le imprese locali e d’oltremare.

“Bangkok ha migliorato la sua reputazione come una delle migliori città MICE del mondo con i recenti investimenti multimilionari in infrastrutture, strutture e attrazioni.

“ASIA FRUIT LOGISTICA 2022 può contare su servizi e supporto di prima classe della città, e siamo sicuri che sarà un evento altamente produttivo e divertente per i partecipanti”.

Snodo regionale

La Tailandia è anche un hub chiave per il business di frutta e verdura fresca in rapida crescita del sud-est asiatico e presenta nuove opportunità per visitatori ed espositori, ha notato Axiotis.

La Tailandia è un consumatore significativo di frutta e verdura fresca; è un mercato attraente per le importazioni di frutta fresca, con volumi in aumento del 30 per cento su base annua nel 2020 a quasi 700.000 tonnellate.

La nazione del sud-est asiatico è anche un potente esportatore di frutta tropicale, spedendo circa 1,65 milioni di tonnellate di frutta tropicale nel 2020. La Cina ha preso più del 65 per cento delle sue esportazioni. Ciò significa che molte aziende cinesi di alto livello hanno uffici in Thailandia per gestire il loro sourcing.

Axiotis ha detto che Global Produce Events (GPE) sta andando a pieno ritmo con i preparativi per l’edizione 2022 di ASIA FRUIT LOGISTICA.

“È un grande lavoro riunire 800 espositori e 12.000 visitatori da tutto il mondo come abbiamo fatto per la nostra ultima fiera nel 2019. Ecco perché è particolarmente importante che colpiamo il terreno in corsa”, ha detto.

“GPE è ben impostato per farlo: abbiamo i nostri team a Shanghai e Bangkok, la nostra rete globale di agenti di vendita che copre più di 120 paesi e regioni in tutto il mondo, e i nostri partner di Asiafruit Magazine e Fruitnet.

“Non vediamo l’ora di accogliere i nostri espositori e visitatori a Bangkok e di mettere su un grande spettacolo per i nostri visitatori.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.