LA LINEA VERDE FORNITORE DELLE INSALATE PRONTE DI HELLOFRESH. LA SFIDA DEI CAPPELLETTI IN BRODO

La Linea Verde è il fornitore delle insalate in busta pronte al consumo di HelloFresh, il leader mondiale nel settore dei meal-kit delivery approdato in Italia lo scorso ottobre.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati scelti da HelloFresh, di cui eravamo già fornitori in Francia, anche per l’Italia”, scrive l’azienda in un post pubblicato su Linkedin.

Dopo il test dello scorso anno, intanto, DimmidSì ha lanciato sul mercato quest’inverno i cappelletti con brodo, un articolo prettamente stagionale in vendita prevalentemente in alcune catene del Centro Sud ma anche del Settentrione, come testimonia la foto scattata in un Iper Tosano della provincia di Verona. Una “nicchia” con prodotti di prima scelta pensata soprattutto per i consumatori meno giovani.

I cappelletti freschi alla carne, realizzati con pasta all’uovo trafilata al bronzo secondo una ricetta studiata appositamente perché siano pronti in cinque minuti, sono “immersi” in un brodo fresco di manzo (fornito dal Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina) e verdure DimmidiSì. Il brodo è privo di glutammato, conservanti e coloranti.

La confezione da 500 ml, riciclabile, contiene 80 grammi di cappelletti anche nella variante vegetale con Grana Padano DOP. La materia prima viene preparata da un pastificio artigianale che lavora ingredienti freschi, con una produzione limitata. La pasta è realizzata con farina italiana e uova da galline allevate a terra. Un prodotto che ha incontrato il favore dei consumatori ma destinato a rimanere di nicchia, complice la shelf life limitata. (m.a.)

(fonte: Freshcutnews.it)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.