OLTRE 7.500 MELI PINK LADY® PRONTI PER ESSERE ADOTTATI

Lo scorso anno sono stati adottati circa 4.000 alberi Pink Lady® in 6 Paesi europei. L’idea ha avuto un grande successo e l’entusiasmo era parso evidente sin dall’inizio con l’adozione, nell’arco di soli 3 giorni, di tutti i 2.000 alberi disponibili in Italia e Francia.

L’iniziativa, che consente ai consumatori di vedersi assegnare un melo e di seguirne il ciclo di vita dei frutti prima di poter andare a raccoglierli in autunno, verrà rinnovata nel mese in corso.
In occasione di questa 4a edizione, l’operazione verrà rafforzata estendendosi a 7 paesi, in cui saranno resi disponibili oltre 7.500 alberi distribuiti in 7 frutteti, già in attesa dei loro sostenitori. Quest’anno Pink Lady® mette anche in palio, tramite un’estrazione a sorte, un viaggio tutto compreso con visita al frutteto per i partecipanti tedeschi, irlandesi, norvegesi e danesi, che a novembre andranno a raccogliere le loro mele.

L’iniziativa, attiva nei negozi dei nostri marchi partner, sarà pubblicizzata su circa 1,5 milioni di confezioni Pink Lady® e verrà supportata anche da una campagna pubblicitaria con ambasciatori in ogni paese e da una campagna mediatica digitale, dopodiché proseguirà sul digitale tramite diffusione sui social network e mediante il club fedeltà del brand.
L’obiettivo è quello di avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro svolto da tutti i pomicoltori Pink Lady® per produrre una mela di qualità.

Per l’Associazione e per i produttori Pink Lady® si tratta dell’occasione per illustrare il minuzioso lavoro
che viene svolto nell’arco dell’anno nei frutteti, ma anche per rispondere agli interrogativi dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta. Si tratta dunque di una straordinaria opportunità per creare un legame tra i consumatori e i produttori, incontrandoli direttamente sul luogo di lavoro.

Coltivare il rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. Questo è uno dei 4 assi tematici sostenuti dalla
carta programmatica di Pink Lady® Europe insieme alla salvaguardia dell’ambiente, allo sviluppo dei territori e al sostegno dei produttori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.