DIMMIDISÌ RILANCIA CON NOVITÀ SU INSALATONE E POKE BOWL

Doppia novità per Dimmidisì su insalate e poke bowl.

Con il proprio brand La Linea Verde continua a investire nel segmento delle Insalatone arricchite. La linea si presenta con una nuova grafica moderna e d’impatto che semplifica la leggibilità delle ricette a scaffale, per una maggiore riconoscibilità e per un processo d’acquisto più intuitivo. Le proposte sono state valorizzate grazie alla sostituzione di alcuni ingredienti proteici con altri più premium per un posizionamento più distintivo: il tonno pinna gialla certificato Dolphin Safe, il pollo da filiera italiana e il prosciutto cotto italiano “alta qualità”.

Più chiara la divisione fra le due gamme che compongono la linea:

Classica, dedicata agli accostamenti più tradizionali; Golosa, con ricette appetitose con una ricca salsa fresca realizzata ad hoc per ogni proposta, per rendere ancora più sfiziosa la degustazione.

Le novità

La gamma Classica si arricchisce della nuova referenza Speck e Brie con protagonisti gli sfilacci di Tiroler Speck IGP, i cubetti di Brie francese stagionato e i crostini di focaccia.

La ricetta “Greca” entra a far parte della gamma “Golosa” in quanto arricchita con la salsa tzatziki.

La linea comprende 9 ricette:

Classica: Grana Padano e Olive; Cotto e Provolone (nuovo prosciutto cotto); Tonno e Mais (nuovo tonno); Caprese; Pollo e Olive (nuovo pollo) e Speck e Brie (nuova proposta)

Golosa: Caesar Salad & Salsa Caesar (nuovo pollo); Gorgonzola e Noci & Salsa alle Pere; Greca &Salsa Tzatziki.

Le novità delle Poke Bowl

Novità anche per le Poke Bowl. Ad un anno di distanza dal lancio della scorsa estate (oltre 500 mila le Poke Bowl DimmidiSì vendute nella stagione estiva 2021), le Poke Bowl DimmidiSì tornano da fine marzo nel banco frigo dell’ortofrutta con una linea rinnovata.

Le Poke Bowl, piatti pronti esotici, colorati e freschi con riso, frutta, verdura e ingredienti proteici sono tra i prodotti alimentari entrati nel paniere Istat 2022 degli italiani. Contando sull’interesse dei consumatori e sull’esperienza acquisita DimmidiSì propone, per la nuova stagione, una gamma rivisitata:

Una nuova ricetta nutriente, bilanciata e completa con protagonista il Tonno, uno degli ingredienti tipici del mondo dei Poke e tra i più apprezzati dal target.

TONNO: Tonno affumicato con legno di faggio, soia edamame, mango, carote, valeriana, riso integrale a grano lungo con gustose scorze d’arancia grattugiate e salsa Teriyaki. In linea con l’attenzione all’ambiente di DimmidiSì il tonno è certificato Dolphin Safe.

Confermate le due proposte 2021 a cui, su richiesta dei consumatori, è stata aumentata la quantità di riso:

SALMONE: Salmone allevato in Norvegia, lavorato da fresco e affumicato secondo il metodo tradizionale con legno di faggio, semi di sesamo, soia edamame, pomodori semi secchi, mango, salsa Teriyaki, riso basmati e valeriana;

POLLO: Pollo grigliato con scaglie di mandorle, mais, peperoni grigliati, ananas, salsa Teriyaki con peperoncino, riso basmati e valeriana. Ora il pollo è da filiera 100% italiana, allevato a terra;

Il successo 2021 delle Poke Bowl DimmidiSì, le prime ad entrare in GDO come prodotto del largo consumo confezionato in questo segmento, dimostra ancora una volta la capacità de La Linea Verde di intercettare i gusti emergenti e di anticipare i tempi, attirando nuovi target e dando linfa al business del banco frigo dell’ortofrutta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.