ZERBINATI PIANGE IL FONDATORE DELL’AZIENDA: ADDIO A FERDINANDO

A Borgo San Martino (Alessandria) è morto a 90 anni Ferdinando Zerbinati, fondatore nel 1970 dell’omonima azienda leader nella lavorazione delle verdure e della preparazione di zuppe fresche e pronte.

“Perdiamo una tra le persone più importanti di Borgo San Martino, che ha fatto crescere il paese negli anni – sottolinea il sindaco Fabio Zavattaro – Memoria storica, ha creato un indotto economico di grande rilevanza. Vincente la sua idea iniziale di andare a vendere con il camion frutta e verdura nei più importanti mercati italiani. In poco tempo costruì il primo capannone”.

L’attività si è poi sviluppata con la realizzazione della sede a Casale Monferrato. Dei tre figli (Giorgio, Enrico e Rita) i primi due hanno seguito le orme paterne, estendendo la produzione. Oggi alla guida anche la terza generazione con uno dei nipoti, Simone, a capo dell’azienda.

(fonte: Repubblica)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.