SOSTENIBILITÀ, CONTO ALLA ROVESCIA PER “COOP FOR THE FUTURE”

Edizione numero 14 per il premio Coop For Future, il riconoscimento di Coop ai propri fornitori a marchio che si sono distinti per le politiche di sostenibilità.

Ai 5 Premi assegnati ora nel 2022 si aggiunge al riconoscimento una nuova categoria, quella legata al progetto Coop “Close The Gap. Riduciamo le differenze” sull’inclusione di genere (consegnato in anteprima ad un’unica azienda già nel 2021 all’avvio del progetto sull’inclusione). Una sorta di “radiografia” complessiva sulla sostenibilità partendo dal presupposto che molte azioni, oltre a portare ad un beneficio per l’ambiente, possono generare contemporaneamente un beneficio economico, grazie al risparmio sui singoli costi.

Saranno sei i premi consegnati il 29 marzo a Milano, 5 premi Coop for future assegnati quindi sul versante sostenibilità a altrettante 5 imprese (divise per categorie dato che i criteri di sostenibilità in un ambito immaginiamo l’ortofrutta sono diversi e non comparabili con chi invece si occupa di prodotti industriali etc) e un solo premio Close the Gap.  Delle oltre 500 imprese fornitrici di prodotto a marchio sono stati 409 a candidarsi volontariamente.

I due Comitati Scientifici saranno presenti al completo. Ad aprire la mattina l’astrofisico Tommaso Ghidini, capo Ingegneria Strutturale dell’Agenzia Spaziale Europea ESA con uno speech che affronta il tema esistenziale-filosofico di come l’umanità possa innovare se stessa trasferendo la propria vita anche su altri pianeti’.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.