DAL COVID ALLA GUERRA, QUALI POLITICHE PER IL SETTORE? WEBINAR DI AGROCEPI

“La terra che coltiviamo è cambiata insieme al mondo che la circonda e di cui è parte e a cui in ultima analisi da il nome. L’agricoltura dei nostri giorni deve fare i conti con una guerra in Europa che ha messo in dubbio quasi tutte le nostre certezze. Che fare? Ha senso applicare una Pac i cui capisaldi sono stati pensati prima della crisi del covid e prima della crisi delle materie prime, dei fertilizzanti, dell’energia dovuta alla guerra? La qualità deve soccombere in nome della quantità? La crisi climatica non è più una priorità ? Il pubblico deve tornare a produrre? Come determinare un supporto alle imprese in questa fase? In ogni caso sta a noi che di terra viviamo plasmarla di nuovo per il mondo nuovo di oggi e di domani”.
Sono questi i temi di cui Agrocepi discuterà con alcuni dei principali attori istituzionali del mondo agroalimentare, come riferisce il presidente Corrado Martinangelo (nella foto) nel presentare il webinar nazionale Cepi e Agrocepi, organizzato per mercoledì 30 marzo alle 14,30, dal tema “Dalla pandemia alla guerra in Ucraina. Quali politiche per il sistema agroalimentare?”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.