CILIEGI IN FIORE NEL VERONESE, PEZZO: “STAGIONE AL VIA IL 10 MAGGIO”

In Valpantena, ad una manciata di chilometri da Verona, sono iniziate le fioriture dei ciliegi che fanno ipotizzare l’inizio della stagione ciliegie 2022 più o meno attorno al 10 maggio, ovvero 40 giorni dopo la fioritura.

A comunicarlo l’imprenditore veronese Stefano Pezzo.

“La stagione si presenta bene, la fioritura è ottima, pertanto con le piogge previste nei prossimi giorni speriamo che le piante dopo qualche anno di sofferenze e disavventure meteo ci regalino finalmente una buona stagione.

Bragantini Marco e figli s.r.l. che da oltre settant’anni produce e commercializza questo prodotto in Italia e in Europa principalmente , anche quest anno si impegna sul territorio per sostenere questa coltura sempre molto apprezzata e richiesta, con particolare riferimento ai Duroni di Verona di cui è specialista.

Le 5 lineee di lavorazione installate permettono di confezionare sia il prodotto nel tradizionale cestino da 500 grammi che altri particolari formati concordati con i clienti secondo le loro specifiche”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.