AGRICOLTURA 4.0, IRRITEC ENTRA NEL CAPITALE DI NETSENS

Irritec, tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione, e Netsens, leader nei sistemi di smart-farming, hanno siglato un accordo strategico e commerciale che vede l’ingresso di Irritec nel capitale di Netsens, con una quota del 30%, a fronte del restante 70% di proprietà della famiglia Manes.
Netsens continuerà ad operare in piena autonomia nel mercato italiano, mentre Irritec sarà distributore esclusivo dei prodotti Netsens nel mercato internazionale. Continuando ad avvalersi degli asset tecnologici e dei prodotti Netsens, Irritec estenderà la propria offerta commerciale a tutto il settore dell’Agricoltura IoT, per soluzioni end-to-end chiavi in mano. L’operazione permetterà a Netsens di accrescere il proprio orizzonte commerciale e i volumi di fatturato grazie alle sinergie con il gruppo Irritec.
“Siamo orgogliosi di questa alleanza con Netsens che trova le basi in un percorso di anni di collaborazione e valori condivisi. – dichiara Carmelo Giuffrè, Presidente e AD di Irritec – Una sinergia che ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel settore dello smart farming, offrendo un servizio ancora più integrato agli agricoltori di tutto il mondo”.
“Ci aspettiamo che la collaborazione con Irritec, basata su stima reciproca e piena disponibilità da ambo le parti, contribuisca ad un’ulteriore espansione della Società, che ha già visto una costante crescita del fatturato, con un incremento medio YoY del 30% negli ultimi anni” – afferma Antonio Manes, Amministratore Delegato Netsens – “L’apporto del Management Irritec e l’esperienza dei suoi tecnici contribuiranno a consolidare l’assetto industriale della Società in vista delle nuove e impegnative sfide”.
Questa partnership tutta italiana si inserisce all’interno di un programma di sviluppo e diffusione internazionale di un modello di un’agricoltura interconnessa e sostenibile, che risponde in maniera efficiente ed efficace alle esigenze di ogni coltura, preservando la risorse naturali e migliorando il lavoro in campo e da remoto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.