CONAD CONTRIBUISCE ALLA RIFORESTAZIONE: 20 MILA ALBERI PIANTATI ENTRO IL 2023

Conad, in occasione del suo sessantesimo anniversario, avvia un nuovo progetto di forestazione in tutte le 20 regioni italiane in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione. L’iniziativa di sostenibilità di Conad è parte della campagna “Foresta Italia”, patrocinata dal Ministero della Transizione Ecologica e prevede entro il 2023 la piantagione di 20.000 alberi – mille in ciascuna regione.

A partire dal 1° maggio e fino al 30 giugno, i clienti potranno partecipare all’iniziativa nei punti vendita attraverso l’acquisto di prodotti a marchio Conad. L’insegna destinerà parte dei ricavi al sostegno di questa iniziativa di tutela ambientale intitolata “Forestiamo insieme l’Italia”.

“In un’occasione speciale come il nostro sessantesimo anniversario abbiamo deciso di fare un regalo all’ambiente e alle Comunità in cui operiamo, attraverso un’azione di forestazione su tutto il territorio nazionale. Una dimostrazione concreta del nostro impegno per un futuro più sostenibile in cui chiederemo la collaborazione attiva dei nostri clienti, consapevoli che la sostenibilità può essere fatta solo insieme, con la partecipazione e l’inclusività” afferma Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad. “Celebriamo i nostri 60 anni guardando avanti, con un progetto di tutela ambientale, per alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui operiamo ogni giorno grazie al lavoro dei nostri Soci e Collaboratori”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.