GUERRA, RIPRESE LE CONSEGNE DI SEMI DI PATATE ALL’UCRAINA

Interrotte dall’inizio dell’operazione militare russa, ora sono riprese le consegne di semi di patate all’Ucraina con un primo lotto di 22 tonnellate dalla Germania.
Record Agro LLC, il distributore ufficiale della tedesca Europlant, ha ripreso le consegne di semi di patate a riproduzione elevata in Ucraina. Secondo l’Associazione ucraina dei coltivatori di patate, il primo lotto importato era di 22 tonnellate di sementi di patate delle varietà Bellarosa, Sanibel, Jelly e Vineta.
Questa prima partita è destinata alle aziende agricole ucraine con lo status di fattorie d’élite – aziende di produzione di sementi certificate – che realizzeranno piantagioni di sementi in Ucraina per la raccolta del 2023.
Record Agro è attualmente l’unico importatore ufficiale di sementi di patate in Ucraina, mentre il lavoro delle aziende sementiere è ostacolato dalla situazione. Queste aziende ucraine stanno ora coltivando patate da semina utilizzando materiali acquistati da società europee di selezione nel 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.