SUD AFRICA, L’EXPORT DI AGRUMI PREVISTO IN CRESCITA

Sono positive le prospettive per la campagna export 2022 per gli agrumi sudafricani, con volumi previsti in aumento per la maggior parte delle varietà e una crescita stimata al 4%.
Sulla base dei volumi previsti dalle varie regioni agrumicole del paese, la Citrus Growers’ Association (CGA) ha stimato i volumi di esportazione per la campagna 2022 per i vari prodotti:
Limoni: si esporteranno circa 32,3 milioni di cartoni (15 kg ciascuno), con un aumento di 1,3 milioni di cartoni rispetto alla stagione scorsa
Arance Navel: si esporteranno circa 28,7 milioni di cartoni (15 kg), 1,5 milioni in più rispetto alla stagione scorsa
Arance Valencia: si esporteranno circa 58,2 milioni di cartoni (15 kg) nel 2022, con un aumento di 3,2 milioni di cartoni rispetto alla stagione passata
Pompelmo: si esporteranno circa 14,8 milioni di cartoni (17 kg).
Tuttavia, queste previsioni potrebbero essere soggette ad alcuni cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche e di mercato. Per esempio, la Russia è un grosso importatore di pompelmo sudafricano, quindi il risultato potrebbe cambiare e registrare numeri in negativo.
Gli operatori sudafricani del settore ritengono che i mercati chiave per questa stagione saranno gli Stati Uniti e l’India, Paesi potenzialmente in grado di incrementare i volumi importati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.