BONDUELLE RINNOVA LA GAMMA LE REGIONALI E LANCIA L’INSALATONA PIÙ

Bonduelle, azienda leader nel mercato della IV gamma, lancia la nuova gamma di ciotole con condimento L’Insalatona Più e rinnova la gamma Le Regionali, ampliando così l’offerta con ricette perfette per la stagione estiva, ideali per un pranzo completo, fresco e già pronto.

Grandi novità per le insalate in ciotola che, nonostante la modifica delle abitudini di consumo, dettate dalla diffusione dello smartworking, hanno comunque continuato la loro crescita, facendo registrare un +42% per la gamma Le Regionali di Bonduelle rispetto all’anno precedente[1], grazie soprattutto al loro posizionamento unico, forte e distintivo.

Viene rinnovata la gamma Le Regionali, con una nuova grammatura unica e più ricca, di 130g, per tutte e cinque le ricette che celebrano la tradizione agroalimentare italiana puntando sulle tipicità locali e su ricettazioni senza conservanti aggiunti[2].

Per ampliare l’offerta verso il  consumatore, nasce ora la gamma L’Insalatona Più: tre invitanti ciotole, vendute con una grammatura superiore a 165g, per soddisfare le esigenze e il palato di chi è alla ricerca di “qualcosa in più”. La nuova gamma è composta da:

  • L’Insalatona Più saporita con Tonno (165g), un’esplosione di sapore data dall’incontro del tonno, della feta DOP e dei crostini con una base di insalata composta da riccia, radicchio, valerianella e pomodorini;
  • L’Insalatona Più gustosa con Pollo (170g): il gusto della semplicità del pan di zucchero, radicchio e porri fini, songino e carote incontrano il sapore del pollo, del Grana Padano DOP e delle olive verdi;
  • L’Insalatona Più sfiziosa con Salmone (165g): la sfiziosità data da salmone, olive nere e crostini messi assieme si mescolano con una base di insalata composta da riccia, radicchio, valerianella e pomodorini.

L’88% degli italiani fa scelte sostenibili quando acquista prodotti alimentari, con particolare attenzione al packaging, considerato fra le prime caratteristiche che li rendono sostenibili[3].

In questa direzione va la scelta di Bonduelle, che ha scelto di utilizzare per la gamma Le Regionali e per la nuova gamma L’Insalatona Più, ciotole in plastica riciclata (R-PET). Viene, inoltre, introdotto un nuovo separatore che permette non solo di dare maggiore visibilità agli ingredienti, ma anche di risparmiare quasi 10 tonnellate[4] di plastica nell’arco di un anno.

Tale scelta riprende uno degli obiettivi che fa parte del programma “Bonduelle s’impegna per un’agricoltura sostenibile”: un ambizioso piano di azioni concrete messe in atto attraverso un rinnovato e più sostenibile approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

Bonduelle si posiziona, quindi, come un alleato per il benessere quotidiano e come partner affidabile, innovativo e attento per il trade.

 

 

[1] Fonte: Nielsen Scan Track, Mercato IV Gamma, Totale Italia (I+S+LS+HD) a P13.

[1] Esclusa ricetta alla Lombarda 130g.

[1] Fonte: Rapporto Coop 2021.

[1] Fonte: rielaborazione su dati interni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.