CHIQUITA FORNITORE UFFICIALE DELLA STRAMILANO

Chiquita, il brand di banane più amato al mondo, è official sponsor e fornitore ufficiale di banane per la Stramilano 2022. Giunta alla 49esima edizione, la classica gara podistica di Milano riparte il 15 maggio dopo due anni di stop. Famiglie e appassionati di ogni età si preparano a invadere le strade di Milano, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Stramilano 2022 regalerà, infatti, tre modi diversi per vivere questo giorno: la storica Stramilano 10 Km, per gli amanti della corsa all’aria aperta che vogliono sfidare se stessi; la Stramilanina 5 Km pensata per i più piccoli e le loro famiglie; e la Half Marathon da 21,097 Km per i runner professionisti che vorranno mettere alla prova i propri limiti.

Da sempre attenta a sostenere una vita attiva, accompagnata a una dieta salutare, come previsto da uno stile di vita sano, Chiquita supporterà tutti i runner partecipanti presso i punti di ristoro posti lungo tutto il percorso, con le sue banane naturalmente dolci, dall’inconfondibile gusto e dalla qualità eccezionale, per una deliziosa carica di energia naturale.

La corsa è uno degli sport più popolari (e praticati) al mondo e, oggi, sono sempre di più le persone che desiderano migliorare la propria salute e tenersi forma. Naturalmente prive di grassi e fonte di vitamine e minerali essenziali, le banane rappresentano lo snack ideale per lo sport, prima e dopo l’allenamento, ma anche per una ricca e nutriente colazione, insomma un vero e proprio superfood adatto ad ogni occasione, per uno stile di vita sano e completo.

“Siamo davvero orgogliosi di essere partner di questo grande evento storico per la città di Milano – commenta Mariaelena Paragone, responsabile marketing Chiquita in Italia e aggiunge – un’iniziativa di cui Chiquita condivide appieno lo spirito e i valori, tra cui la passione per lo sport, il benessere e il sano divertimento. Siamo felici di poter contribuire con le nostre banane a fornire il giusto apporto di nutrienti a tutti i partecipanti, per reintegrarli durante e dopo la prestazione sportiva, senza rinunciare al piacere del gusto!”.

Le banane sono anche fonte di potassio, minerale importante per un corretto funzionamento muscolare e per il mantenimento di una normale pressione sanguigna, ma anche fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamine come la B6, importante per il mantenimento di un normale metabolismo energetico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.