ESSELUNGA CONTROCORRENTE: NEGLI ULTIMI SEI MESI ABBIAMO ABBASSATO I PREZZI

Esselunga ha mantenuto la promessa, che tanto aveva fatto discutere lungo la filiera, di tagliare i prezzi: lo annunciano i vertici della società guidata da Marina Caprotti con un’inserzione apparsa oggi sui principali quotidiani. Negli ultimi sei mesi, stando a quanto riportato nella comunicazione, i clienti dell’insegna hanno potuto risparmiare l’1% sulla spesa relativa ai prodotti di largo consumo confezionato, comprendente anche l’ortofrutta a peso imposto.

“Quando abbiamo garantito di abbassare i nostri prezzi, in un contesto caratterizzato da una forte inflazione, ci siamo da subito impegnati al massimo per rimanere convenienti, sempre nel rispetto della filiera produttiva e dei piccoli produttori italiani”, scrive Esselunga nella tabellare pubblicata sui giornali.

“Oggi possiamo dire di aver mantenuto la promessa: negli ultimi sei mesi, rispetto allo stesso periodo di un anno fa, hai risparmiato l’1% sulla tua spesa relativamente ai prodotti di largo consumo confezionato. La convenienza, come la qualità, è da sempre al cuore della nostra missione”.

Nei giorni scorsi, intanto, l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2021 e nominato il nuovo Consiglio di amministrazione per l’esercizio 2022. C’è una novità: l’ingresso nel ruolo di consigliere non esecutivo di Alessandra Cozzani, professionista con una lunga carriera in Prada dove era arrivato a rivestire il ruolo di chief financial officer.

Il CDA è completato da Marina Sylvia Caprotti (presidente esecutivo), Giuliana Albera Caprotti (presidente onorario), Vincenzo Mariconda (vicepresidente), Carlo Salza (vicepresidente), Francesco Moncada, Lorenzo Oliviero Piaget, Francesco Paolo Tronca, Stefano Tronconi, Gabriele Villa.

Mirko Aldinucci
m.aldinucci@corriereortofrutticolo.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.