MASSERIA FRUTTIROSSI IN PRIMA LINEA PER LA DIFESA DEI RACCOLTI

Venerdì 13 maggio presso Masseria Fruttirossi, virtuosa azienda agritech madre del brand
Lome Super Fruit, ha luogo la seconda tappa dell’incontro organizzato da Edagricole in
collaborazione con Asnacodi Italia finalizzato a mostrare agli imprenditori agricoli italiani le più
moderne e innovative soluzioni di difesa attiva e passiva per ridurre il rischio e sostenere la
frutticoltura.

Siamo onorati di essere stati scelti per ospitare questa giornata di confronto e studio qui a Castellaneta Marina” afferma Davide De Lisi, Production manager di Lome Super Fruit”. I cambiamenti climatici e i danni provocati da insetti e batteri sono diventati un’emergenza da affrontare con soluzioni rapide ed efficaci e Masseria Fruttirossi rappresenta una valida testimonianza, qui al Sud, di un approccio smart e innovativo. Abbiamo messo in campo pratiche avanguardistiche che è giusto condividere con tutti i partecipanti. E’ inoltre necessario conoscere e approfondire tutte le armi che possiamo avere a disposizione per migliorare e difendere le produzioni ed essere al contempo competitivi e sostenibili”.

Una intensa giornata di lavoro quella di venerdì, che inizia con un tour guidato nel frutteto Lome Super Fruit dove vengono mostrati e approfonditi alcuni temi nevralgici che vanno dalla genetica ai sistemi di irrigazione e difesa fino agli strumenti assicurativi. Nel pomeriggio si svolgerà il convegno “La gestione del rischio come strumento di lavoro Aspetti tecnici ed esperienze”, che vede l’intervento e la testimonianza di esperti, giornalisti e professionisti del settore tra cui Andrea Berti, direttore Asnacodi Italia, Stefano Lugli, Dipartimento di Scienze della vita, Università di Modena e Reggio Emilia, Giuseppe De Filippo, presidente Anbi Puglia, Fabio Gaetano Santeramo, Dipartimento di Scienze agrarie, alimenti, risorse naturali e
ingegneria Università di Foggia e Michele De Lisi, amministratore delegato di Masseria Fruttirossi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.