SIPO, APERTE LE PORTE DELLO STABILIMENTO

E’ stato un successo oltre le aspettative quello che ha caratterizzato la partecipazione di SIPO alla fiera Macfrut al polo fieristico di Rimini.

L’azienda italiana – attiva da oltre 60 anni sul mercato domestico e all’estero nel settore degli ortaggi – ha registato il tutto esaurito nel proprio stand a livello di partecipazione di buyers italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori.

SIPO ha colto l’occasione della presenza alla 39ma edizione della fiera dell’ortofrutta italiana per organizzare una visita guidata nei campi agricoli e in stabilimento, alla quale hanno preso parte 16 compratori esteri provenienti da Polonia, Lituania, Inghilterra, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Obiettivo “far toccare con mano” le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e conoscere più da vicino l’azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, Export Manager di SIPO e da Simona Ceccarini, titolare dell’azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto.

“I clienti hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l’organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging – ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell’area del Medio Oriente”.

Macfut 2022 è stata anche l’occasione per registrare direttamente dallo stand in fiera la terza puntata della seconda stagione del format tv e social “La Natura dal campo alla tavola – Storia delle eccellenze italiane”, alla quale hanno preso parte come relatori diversi esperti del settore, oltre alle rappresentanze istituzionali di Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e di Carlo Carli, Presidente di Confagricoltura di Forlì-Cesena e Rimini. La trasmissione andrà in onda sabato 14 maggio 2022 alle h. 11.00 sul circuito 7 Gold (canale 13 del digitale terrestre) e sui canali social di SIPO.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.