WONDERFUL PEDALA CON IL GIRO D’ITALIA: FORNITORE UFFICIALE CON PISTACCHI E MANDORLE

Il Giro d’Italia 2022 ha iniziato il suo percorso tra le pianure, le valli e le montagne del Bel Paese e la sponsorizzazione del prestigioso e seguitissimo evento da parte di Wonderful entra nel vivo.

Wonderful è infatti quest’anno fornitore ufficiale della gara in rosa. Con la qualifica di “Pistacchio e Mandorla ufficiale del Giro 2022” accompagna la carovana dei “girini” e tutto il pubblico lungo le 21 tappe (un totale impressionante di 3410,3 km e 50.580 metri di dislivello) che condurranno alla conclusione di domenica 29 maggio, con arrivo all’Arena di Verona.

Il rosa, colore simbolo del Giro d’Italia, e il verde, che richiama i colori delle confezioni Wonderful, si uniscono in un connubio strepitoso per raccontare l’amore per lo sport, per la vita trascorsa all’aria aperta e attivamente, all’insegna del wellness.

Il brand californiano, i cui prodotti sono commercializzati in Italia in esclusiva da New Factor, ha attivato per le settimane di maggio un’intensa attività di promo-comunicazione su più canali. Obiettivo: annunciare la sponsorship e rafforzare il valore positivo della frutta secca nell’alimentazione quotidiana, grazie alle proprietà nutrizionali presenti nei frutti. Come ben spiegato nel visual delle pagine adv, infatti, i pistacchi Wonderful sono perfetti per gli sportivi, in quanto sono fonte di Vitamina B6, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e contengono proteine, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare.

Le attività in store
Isole rosa e verdi accompagnate dall’immagine dei ciclisti campeggiano presso numerose insegne della Gdo, con la possibilità di acquistare i prodotti posizionati in bella vista fuori dallo scaffale tradizionale. Il tutto è legato a promozioni e arricchito da display di prodotto, oltre alla personalizzazione dei carrelli della spesa presso alcuni retailer della GDO.

Il concorso #wondefulfailgiroditalia
Per ingaggiare i consumatori e gli appassionati di ciclismo nelle settimane del Giro, ecco il contest veicolato attraverso i Social, che utilizza la cassa di risonanza generata da bike influencer italiani interpellati per l’occasione. Sino al 29 maggio, tutti gli utenti – ciclisti e non – sono invitati a creare, con i pistacchi Wonderful, un Giro d’Italia fotografico. I vincitori, selezionati da un’apposita giuria, riceveranno in premio Buoni Regalo Amazon.it e una bicicletta elettrica Atala. Il regolamento completo è a disposizione sul profilo IG wonderful_italia_official.

Pubblicità su stampa e affissioni
Wonderful nell’occasione del Giro d’Italia 2022 presidia anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, per diffondere la notizia della sponsorizzazione in modo capillare. Allo scopo, investimenti sono stati pianificati sia sulle testate consumer che sui quotidiani locali. Inoltre, per valorizzare il territorio sede della tappa finale, Verona, è stata predisposta un’attività di affissionistica digitale per le vie della città.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.