MERCATI DI GENOVA E PARMA: I COLORI DELLA FRUTTA SI MESCOLANO AL ROSA DEL GIRO D’ITALIA

Oggi si tiene la 12esima tappa del Giro d’Italia. Da Parma a Genova. I Centri Logistici Agroalimentari delle due città, già uniti nel network Italmercati, sono saliti in tandem al Passo del Bocco, il “confine” tra le due province, per dare il benvenuto ai ciclisti  e a tutto il pubblico.
Così ai tradizionali colori della salute di frutta e verdura (bianco, giallo-arancio, rosso, verde e blu-viola) che garantiscono la salute sulla tavola, per un giorno si è aggiunto il rosa del Giro d’Italia.

Sin dalle prime ore della mattinata gli appassionati hanno potuto gustare frutta, succhi, frullati al gazebo realizzato dal  Centro Agro Alimentare di  Parma e dal Centro Agroalimentare di Genova.

E’ stata l’occasione per promuovere il fondamentale abbinamento tra la salubrità di una alimentazione con frutta e verdura in grande quantità e la salubrità della pratica sportiva.
Chi è arrivato allo stand, contraddistinto dai colori delle due città e dal rosa simbolo del Giro, preso d’assalto sin dalle prime ore della giornata, ha trovato anche materiale promozionale dei due Mercati nonché l’illustrazione della campagna FAO in occasione dell’Anno Internazionale della Frutta svoltosi lo scorso anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.