“L’EUROPA FIRMA I PRODOTTI DEI SUOI TERRITORI”: SI APRE LA STAGIONE DELLA CILIEGIA DI VIGNOLA IGP

Continua la campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP, dal messaggio chiave “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”, per tutto il mese di giugno con un focus sulla Ciliegia di Vignola IGP.

Lo scopo della campagna è duplice: da un lato aumentare la conoscenza del significato e del valore dei marchi di qualità europei nei tre paesi target, dall’altro valorizzare in base alla loro stagionalità frutta e verdura DOP e IGP. Nello specifico interessa l’Asparago Verde di Altedo IGP, la Pesca e Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia-Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.

La Ciliegia di Vignola IGP è un frutto riconosciuto in tutto il mondo per il suo inimitabile sapore dolce, per la polpa tendenzialmente consistente e croccante e per la sua forma a cuore.  L’alta qualità della Ciliegia di Vignola è legata a tre fattori indispensabili: il territorio, infatti, la produzione avviene esclusivamente nella zona che va dal fiume Reno alla valle del Panaro, caratterizzata da terreni freschi e permeabili; il clima fresco e il know-how degli agricoltori che da generazioni coltivano con passione e impegno questo frutto delizioso.

Per rafforzare il messaggio della campagna e ribadire l’importanza dei marchi europei, che garantiscono al consumatore prodotti d’eccellenza e di alta qualità, sono state organizzate diverse attività. Assieme all’ l’Asparago Verde di Altedo IGP e l’Insalata di Lusia IGP, la Ciliegia di Vignola è protagonista del social brunch di Sonia Peronaci organizzato lo scorso 22 maggio. Tra le mura del Sonia Factory si sono riuniti chef, food blogger e appassionati di cucina per conoscere i prodotti della campagna.

Dopo una presentazione del progetto, i partecipanti hanno avuto modo di degustare i prodotti nelle diverse preparazioni realizzate anche durante lo showcooking, imparando così come valorizzarli al meglio in cucina. A questo link una delle ricette che più ha conquistato i palati degli ospiti.

Ma non è finita qui! Dal 25 maggio, in corrispondenza del periodo di stagionalità della Ciliegia di Vignola IGP, è iniziata una campagna di advertising outdoor con la personalizzazione di un tram, che sta percorrendo le strade di Milano, dal centro fino alle zone periferiche, con il visual della ciliegia di Vignola IGP.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.