EVENTO PROTAGONISTI, MANODOPERA, GDO, LEGUMI, PATATE: UN RICCO MENU PER CORRIERE ORTOFRUTTICOLO

E’ fresco di stampa il quarto numero annuale del Corriere Ortofrutticolo, che dedica un ampio resoconto al decennale del nostro evento Protagonisti dell’Ortofrutta “celebrato”, con grande successo in termini di presenze e consensi, il 27 maggio a Cinecittà.

L’apertura della sezione Attualità è invece focalizzata sul sempre più sentito problema della carenza di manodopera nei campi, con dati e interviste, mentre di innovazione e sinergie parla il successivo articolo che fa il punto sulle strategie adottate da alcune delle principali aziende di settore per reagire alla crisi scatenata da aumento dei costi fissi, inflazione galoppante, guerra in Ucraina. Tra gli articoli, anche un approfondimento sulle ciliegie di Vignola.

Coop, Esselunga e altre insegne di punta della GDO animano “Mercati & Distribuzione”, in cui è possibile leggere anche il reportage del convegno organizzato recentemente a Roma da ItalMercati e le ultime novità provenienti dal mondo dell’ingrosso ortofrutticolo.

Dopo l’intervista esclusiva a Silvia Salvi, Protagonista di questo numero, ecco i due corposi Focus prodotto: quello sui legumi, alimenti che registrano un trend di crescita in termini di volumi e d’interesse e quello sulle patate, in cerca della “quadra” tra consumi in calo, richiesta di innovazione e sostenibilità.

A chiudere il mensile, aperto dall‘Editoriale e dal Notiziario con le ultime Nomine  c’è la sezione dedicata al Mondo: in sommario l’export cileno di ciliegie, le difficoltà britanniche per colpa della Brexit, le strategie Orsero per le società iberiche, la logistica spagnola. (m.a.)

CLICCARE QUI PER SFOGLIARE IL NUMERO

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.