ORTOROMI IN EVIDENZA SU MELAVERDE

Domenica su Canale 5 è andata in onda la puntata di Melaverde, il celebre programma tv condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, dedicata a OrtoRomi.
La Cooperativa Agricola sugli schermi ha raccontato il percorso che porta alla nascita dei prodotti OrtoRomi, un autentico viaggio dal campo alla tavola, nel rispetto dell’ambiente; alla scoperta della qualità – dall’origine, alla lavorazione, alle peculiarità – delle insalate pronte, delle zuppe e degli estratti freschi di frutta e verdura.
La puntata racchiude il meglio delle riprese che hanno toccato vari punti strategici OrtoRomi: a partire da una delle principali aziende agricole OrtoRomi, dove Luisa Bovo del Comitato Esecutivo OrtoRomi ha introdotto l’azienda e spiegato le differenze tra i tipi di insalata, le baby leaf e le adulte. Nello stesso luogo, Sara Bovo, Responsabile dell’azienda agricola Bovo, ha delucidato le fasi di coltivazione dei campi, dalla preparazione del terreno, alla semina, alla raccolta; ed ha illustrato le diverse varietà colturali coltivate nelle aziende agricole OrtoRomi.
Per proseguire presso lo stabilimento produttivo, in cui Luca Sgardiolo, Responsabile Produzione OrtoRomi ha guidato la troupe alla scoperta del processo produttivo, attraverso le diverse fasi: selezione, cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e imbustamento.
Alice Borin, Responsabile Ricerca & Sviluppo OrtoRomi ha successivamente spiegato come avviene l’estrazione a freddo degli estratti e l’intero processo con cui si ottiene questa bevanda fresca, gustosa e sana, fatta con il 100% di frutta e verdura, senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti.
Le riprese hanno successivamente avuto luogo presso un noto ristorante della zona, Al Tezzon di Camposampiero (PD) dove sono state preparate dallo chef Andrea Nardin alcune invitanti ricette con i prodotti OrtoRomi e sono state allestite 3 aree: una dedicata alla realizzazione di cocktail con gli estratti, creati e presentati dal barman Diego Cesarato de “La Gineria”; una seconda area dedicata alla spiegazione della differenza tra estratti e centrifughe e come avviene la spremitura; ed una terza area dedicata alle zuppe in cui è stato evidenziato l’intero processo dalla selezione della materia prima, alla cottura, alla trasformazione in passati e vellutate per le referenze che lo richiedono.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.