RISULTATI RECORD PER ZESPRI: IL FATTURATO A 2,6 MILIARDI DI DOLLARI

Tante erano le sfide da affrontare nella stagione 2021/22, ma il comparto neozelandese del kiwi è riuscito a farcela.

Risultati da record nella stagione, con fatturato totale delle vendite mondiali di frutta per la prima volta oltre i 4 miliardi di dollari neozelandesi (2,6 miliardi di dollari).

I risultati finanziari della stagione 2021/22 mostrano che i ricavi operativi globali di Zespri, inclusi quelli delle licenze, si sono attestati a 4,47 miliardi di dollari neozelandesi NZD (2,9 miliardi di dollari), con un aumento del 15% rispetto alla campagna precedente.

Il fatturato globale delle vendite di frutta di Zespri è arrivato a 4,03 miliardi NZD (2,6 miliardi di dollari), con una crescita del 12% rispetto alla stagione trascorsa. I volumi di vendita globali sono saliti dell’11% rispetto alla campagna precedente, arrivando a 201,5 milioni di plateaux.

Benché rimangano aperte alcune sfide per la prossima stagione 2022/23, l‘amministratore delegato di Zespri Dan Mathieson si è dichiarato fiducioso nella capacità del comparto di reagire e andare avanti: “Il futuro del nostro settore è incredibilmente promettente, con forti opportunità di crescita che ci attendono e che ci impegniamo a cogliere”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.