QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA GUERRA SUL SETTORE? WORKSHOP DEL CREA

Quanto il conflitto in Ucraina sta impattando sul primario? Come il settore può fronteggiare una crisi globale che è anche di carattere economico e commerciale? Di questo e di molto altro ancora si parlerà, offrendo un quadro articolato e aggiornato delle potenzialità dell’agroalimentare, nel ciclo di workshop organizzato dal CREA – Politiche e Bioeconomia, nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale, che si inaugura il 13 giugno alle ore 10:30 con il primo appuntamento dal titolo Crisi globale e crisi commerciale: quali implicazioni per l’agroalimentare italiano?

La sicurezza alimentare e il ruolo crescente delle politiche e degli accordi commerciali per il settore agroalimentare saranno al centro dell’incontro, che sarà trasmesso in diretta sul canale youtube delle Rete Rurale Nazionale, in cui verranno presentate, inoltre, delle anticipazioni del prossimo Rapporto CREA sul commercio con l’estero dei prodotti agroalimentari, con un focus sugli effetti della crisi ucraina nei primi mesi del 2022.

Il ciclo di workshop si soffermerà in seguito sulle seguenti tematiche: il ruolo del settore agricolo nell’offerta di energia rinnovabile (FER); gli impatti della crisi sui costi di produzione delle aziende agricole, a partire da un’analisi tramite la banca dati RICA.

Link per seguire il workshop: canale YouTube della Rete Rurale Nazionale.

 

CLICCA QUI per i dettagli del workshop

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.