PERE, SETTORE AI RAGGI X A INTERPERA

Il consumo di pere in Europa è sotto pressione da diversi anni, ma c’è un’inversione di tendenza?

Nel 2021, tedeschi, inglesi e olandesi hanno acquistato in media il 5% di pere in più rispetto all’anno precedente. Questo dopo una crescita precedente nel 2020. La situazione continuerà? E quali sono le aspettative di raccolto e di vendita per la prossima stagione? A queste domande si cercherà di rispondere durante Interpera 2022. La conferenza internazionale del settore si terrà dal 28 al 30 giugno a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Giunto alla 14a edizione, l’evento è organizzato da AREFLH e DPA/GroentenFruit Huis.

Perché Interpera?

Questo evento per le pere è un’opportunità unica per i coltivatori e le aziende commerciali di aggiornarsi sugli ultimi sviluppi in materia di coltivazione, commercializzazione e consumo. Incontrerete colleghi del settore internazionale delle pere e discutere le opportunità e le sfide. Quali sono le tendenze per il futuro?

Martedì 28 giugno: visita tecnica
La prima giornata porterà i partecipanti nella Betuwe per visita di diverse aziende dedicate alla coltivazione, alle nuove varietà, alla ricerca, alla selezione e al confezionamento.

Mercoledì 29 giugno: Conferenza Interpera
La seconda giornata, la conferenza si terrà presso lo Zalmhuis di Rotterdam. Si parlerà di vari argomenti come gli sviluppi del mercato, la conoscenza dei consumatori, le innovazioni e altro ancora. Nei tre giorni i partecipanti avranno la possibilità di conoscersi e condividere esperienze. Durante la cena nell’Euromast (la torre osservatorio più alta dei Paesi Bassi), i partecipanti potranno discutere e fare networking godendo di una splendida vista su Rotterdam.

Giovedì 30 giugno: Giornata della pera a Krabbendijke
La terza giornata, Interpera visiterà il Pear Day di Krabbendijke, un evento unico che riunisce visitatori nazionali e internazionali, dai coltivatori ai venditori, alle aziende tecniche e agli operatori del settore dell’innovazione, della protezione delle colture e della fertilizzazione della pera. Questa fiera offre l’opportunità di vedere prove dimostrative, visitare un frutteto, fare rete, condividere conoscenze e discutere degli sviluppi delle pere.

I biglietti sono disponibili online
I biglietti sono acquistabili sul sito www.interpera.org  dove sono dettagliati i prezzi delle diverse attività del congresso.
Maggiori informazioni sulla conferenza Interpera sono disponibi sul programma (in inglese e francese) e sul sito web.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.