VERONAFIERE, L’EX PRESIDENTE MAURIZIO DANESE NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO

Il Consiglio di amministrazione di Veronafiere ha nominato all’unanimità l’amministratore delegato nel segno della continuità aziendale: si tratta di Maurizio Danese (nella foto), già ai vertici della spa di Viale del Lavoro dal 2015 a maggio 2022 come presidente.

La nuova figura è prevista dalle modifiche allo Statuto volute dai Soci e approvate nell’assemblea nel febbraio scorso. Assieme al Consiglio di amministrazione, Veronafiere garantirà il bilanciamento adeguato con le altre figure manageriali e la salvaguardia del patrimonio di esperienze nelle relazioni politico-istituzionali e nelle industry rappresentate.

La nomina arriva dopo il cambio al vertice del maggio scorso, quando era stato nominato presidente per il triennio 2022-2025 Federico Bricolo. L’elezione era avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci che, dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2021 del Gruppo Veronafiere, con l’elezione anche dei sette membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, secondo quanto previsto dallo statuto approvato il 18 febbraio scorso, e i due vicepresidenti.

Il 30 giugno in uscita il direttore generale Mantovani

Il 30 giugno, inoltre, uscirà dalla società il direttore storico della fiera scaligera, Giovanni Mantovani. E’ stata avviata una selezione per individuare il suo successore, che verrà scelto dal CDA della società.

 

La compagine societaria di Veronafiere SpA è formata in primis dal Comune di Verona che detiene il 39,483% delle quote, seguita da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.