PATUANELLI IN VISITA ALLE CELLE IPOGEE DI MELINDA: “ESEMPIO DI COME FARE IMPRESA IN MODO INNOVATIVO”

“La visita di oggi (per chi legge, l’altro ieri, sabato 25 giugno, ndr) ha confermato la mia idea che si può e si deve fare impresa, anche nel campo agricolo, in maniera innovativa e rispettando il territorio nel quale si opera. Sostenere le aziende che fanno questa scelta e consentire anche alle più piccole di poter accedere alle nuove tecnologie resta uno dei primi obiettivi del mio dicastero”.

Così il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, in visita alle gallerie di Miniera San Romedio a Tuenetto in Val di Non in Trentino, dove sono ospitati all’interno delle celle ipogee i prodotti di eccellenza del territorio, soprattutto mele di Melinda, ma anche vini e spumanti Trento doc e forme di Trentingrana.

“Il ministro qui in Val di Non è venuto a visitare le strutture e a conoscere da vicino i progetti che le nostre realtà produttive hanno per lo sviluppo futuro del settore. Crediamo che ci siano tante possibilità che si possono sfruttare in collaborazione con il ministero e sicuramente l’occasione di oggi ha permesso allo stesso ministro di comprendere l’importanza e la portata di quanto gli è stato presentato”, è il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha accompagnato il ministro assieme ai vertici del Consorzio Melinda.

(fonte: Giornaletrentino.it)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.