CONTO ALLA ROVESCIA PER PROGNOSFRUIT (BELGRADO, 3-5 AGOSTO): IL PROGRAMMA

Prognosfruit, il principale evento annuale per il settore delle mele e delle pere, si terrà a Belgrado, in Serbia, dal 3 al 5 agosto prossimi, in presenza dopo due edizioni on line a causa della pandemia.

Le iscrizioni a Prognosfruit 2022, organizzato da WAPA in collaborazione con Serbia Does Apples, sono aperte sul sito web di Prognosfruit.
Dal 1976, Prognosfruit pubblica ogni anno le previsioni di produzione di mele e pere per la stagione successiva. Quest’anno l’evento di tre giorni durante il quale verrà pubblicato il rapporto dettagliato, vedrà i rappresentanti del settore riunirsi per discutere della situazione dell’emisfero settentrionale e delle prospettive globali per mele e pere. Il programma completo di Prognosfruit 2022 è disponibile sul sito web di Prognosfruit, insieme al modulo di registrazione online per partecipare alla conferenza.
L’evento di tre giorni sarà strutturato come segue:
– Il 3 agosto, i partecipanti a Prognosfruit 2022 faranno un giro turistico della città di Belgrado, seguito dal ricevimento di benvenuto, che si terrà a Belgrado presso il Palazzo Reale di Belgrado;
– La Conferenza Prognosfruit 2022 si terrà il 4 agosto presso l’Hyatt Regency Belgrade. Nella sessione mattutina verranno presentate le previsioni europee per mele e pere per la prossima stagione, completate da un’analisi della situazione del mercato nella regione di Belgrado. Verrà quindi effettuata un’analisi della situazione di mercato negli Stati Uniti e in Cina e una tavola rotonda con i principali produttori dell’UE.
La sessione pomeridiana si concentrerà sulle prospettive globali per mele e pere, con un’analisi dell’aumento dei costi e degli ostacoli logistici presenti e una discussione con i principali produttori dell’UE e un’analisi del settore nei Paesi vicini all’UE;
– La conferenza sarà seguita da una cena di gala presso la Kalemegdanska terasa la sera del 4 agosto;
– L’evento si concluderà il 5 agosto con una visita tecnica al meleto dell’azienda Atos Fructum,
sul versante meridionale di Fruška Gora.

Info su prognosfruit.eu

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.