DELIVERY, GORILLAS ABBANDONA L’ITALIA: LICENZIATE 540 PERSONE

Se ne parlava da tempo e ora è arrivata la conferma: Gorillas rivede i suoi piani e lascia l’Italia. La startup tedesca del delivery lascia il mercato italiano ed è pronta a licenziare il personale: 540 persone che si troveranno senza un lavoro.

L’azienda è stata fondata in Germania nella primavera del 2020 con lo scoppio della pandemia. Il boom è stato immediato con una crescita esponenziale nei numeri e nel fatturato, con finanziamenti arrivati a 1,3 miliardi di euro e una salita del valore a ben 3 miliardi.

La stessa azienda ha comunicato di aver già chiuso i magazzini di Milano, Roma e Bergamo, mentre gli
altri magazzini del Paese saranno chiusi nelle prossime settimane. Il colosso della spesa a domicilio, oltre alltre tre città citate, era presente anche a Torino e Firenze.

La società sostiene di essere stata costretta a rivedere i suoi piani di crescita, decidendo di concentrarsi su mercati maggiormente redditizi, come Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti (New York City) “al fine di rafforzare la crescita nei mercati chiave da cui deriva la maggior parte dei ricavi (90%)”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.