PER FRULLÀ DRINK ARRIVA IL SUCCO DI MELA BIO E PACK ECOSOSTENIBILE

Frullà è il marchio di Natura Nuova che da una decina d’anni identifica prodotti a base di frutta fresca frullata.
Recentemente ha però presentato al mercato una “diversificazione”: Frullà Drink, una linea di nettari e succhi bio ottenuti da frutta 100% italiana. Fanno parte di questa linea il Succo di Mela nel formato da 1 litro e nella confezione 3×200 ml, quest’ultima caratterizzata da un pack ecosostenibile e riciclabile.
Le mele, rigorosamente biologiche, provengono dalle regioni italiane più vocate, coltivate seguendo buone pratiche e metodologia a basso impatto per proteggere la fertilità del suolo e creare un nuovo approccio per un ecosistema virtuoso, non invasivo, in dialogo con il territorio e le persone, dando anche il giusto valore al prezioso lavoro degli agricoltori con politiche di retribuzione eque e rispettose.
Il brik ecosostenibile Tetra Crystal® utilizzato nella confezione 3×200 ml risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e rispettoso dell’ambiente: realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta FSC (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%). Completamente riciclabile, garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente. La plastica da fonti rinnovabili proviene dalla canna da zucchero. (Fonte: Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma in collaborazione con SpinLife-Università di Padova). Inoltre, la cannuccia inserita nel brik è realizzata con carta certificata PEFC ottenuta al 100% da fonti naturali e rinnovabili.
Prezzo consigliato al pubblico Frullà Drink Succo di Mela: 1 litro euro 2,91 – 3×200 ml euro 2,69.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.