PIZZOLI RINNOVA IL SODALIZIO CON IL CAMPIONE DI NUOTO MARCO ORSI

Tra le tante attività di comunicazione dedicate al mondo delle patate fresche, Pizzoli, lo specialista italiano delle patate, rinnova il sodalizio con Marco Orsi, campione di nuoto che con l’azienda condivide le origini nella città di Budrio in provincia di Bologna.

L’atleta, da sempre Ambassador dell’azienda e dei suoi prodotti, è protagonista per tutto l’anno della comunicazione social di Pizzoli.
Il progetto, svolto in collaborazione con l’agenzia Sports Production Hub di Milano, ha l’obiettivo di raccontare tutta la qualità e la versatilità in cucina delle patate Pizzoli ed in particolare di Iodì, la patata fonte di iodio, la cui unicità da sempre coniuga gusto e benessere.
Numerose le tematiche approfondite: dal ruolo centrale della patata in una sana e corretta alimentazione fino al racconto della filiera, dal seme alla tavola. Tanto spazio viene dedicato inoltre alle azioni concrete che Pizzoli mette in atto in termini di sostenibilità.

Marco visita i campi sperimentali di Cadriano insieme a Riccardo Sartoni, responsabile dell’attività di Ricerca e Sviluppo agronomica, e illustra il lavoro che l’azienda Pizzoli fa ogni anno in collaborazione con l’Università di Bologna: selezionare le migliori varietà di patate e migliorare costantemente le tecniche impiegate per la coltivazione, sempre in linea con le esigenze del mondo produttivo e dei consumatori finali.

Tanti i valori condivisi tra l’azienda Pizzoli e l’atleta, in particolare la tutela dell’acqua, una risorsa estremamente preziosa ed importante. Proprio su questo punto si è dato spazio ad una delle tecniche che Pizzoli utilizza e promuove da tempo: la microirrigazione o irrigazione a goccia, tecnica che, rispetto alle altre modalità, consente un risparmio idrico di circa il 40%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.