DELIVERY, SEZAMO IN ITALIA PIANIFICA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Sezamo è il nuovo importante player della “spesa a domicilio” che ha scelto Milano per lanciarsi in Italia.

Si tratta del gruppo internazionale Rohlik, fondato nel 2014 in Repubblica Ceca da Tomas Cupr (attuale CEO) e già attivo anche in Germania, Austria, Romania e, a breve, in Spagna. Una realtà relativamente giovane, ma già consolidata, con oltre 300 milioni di euro di fatturato e finanziamenti per 290 milioni di euro per lo sviluppo di nuovi mercati, che ne qualifica lo status di “unicorno” (start-up del valore superiore ad un miliardo).

Andrea Colombo

La filiale italiana è guidata da Andrea Colombo, manager con una forte esperienza nella GDO, che ha scelto Dilemma per seguire la comunicazione di Sezamo in Italia in collaborazione con BNT, agenzia del Gruppo Rohlik.

Sezamo si propone come alternativa ai diversi brand già presenti sul mercato con un modello basato sull’assortimento (circa 8.000 referenze), sul servizio (consegna entro 3 ore) e sulla qualità. L’offerta prevede infatti sia prodotti generici (commodity), ma anche una vasta scelta di prodotti particolari, con diverse partnership locali.

Da qui il claim “Il tuo supermercato e la tua bottega, insieme in un click” e una strategia di posizionamento totalmente orientata verso la soddisfazione di una clientela sempre più esigente in termini di comodità, ma anche di unicità.

La campagna è pianificata principalmente su media digitali, con il supporto di affissione, stampa e iniziative di guerrilla e marketing territoriale.

“Lavorare con una società ambiziosa e con grandi potenzialità come Sezamo è innanzitutto un’opportunità.” – dichiara Davide Della Pedrina – Ceo e fondatore di Dilemma – “Quella di lanciare un nuovo brand in primis, ma soprattutto quella di seguire dall’interno l’evoluzione di un mercato rilevante come quello della GDO, che ci fornisce spunti molto interessanti sui consumi e le priorità degli italiani.”

Dilemma è una società che si occupa di comunicazione fondata nel 2020 e che si posiziona tra l’agenzia creativa e la società di consulenza. Tra i suoi clienti ha attualmente brand prestigiosi come Candy, Hoover, Loacker, Forst, Per Dormire, Rizzoli, Italia Zuccheri.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.