PESCA DI VERONA IGP, SI STUDIA UN PIANO PER RINNOVARE IL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

La pesca di Verona IGP necessita di un disciplinare di produzione rinnovato sia per le esigenze di mercato che per le tipologie varietali.

Coldiretti Verona ha organizzato un gruppo di lavoro che sta studiando le modalità per aggiornare il disciplinare anche al fine di incrementare la produzione di pesche e nettarine nella provincia veronese calata di oltre 3.000 ettari in vent’anni. Le Indicazioni geografiche sono rilevanti per le produzioni perché generano un valore economico e fiducia nei consumatori.

A tal proposito sabato 16 luglio alle 10.30 al Mercato Coperto di Campagna Amica di Via Macello 5/A a Verona, in Galleria Filippini, si terrà una conferenza stampa per presentare il piano di rinascita del prodotto tipico veronese. Saranno presenti tra gli altri: Giuseppe Ruffini, direttore di Coldiretti Verona; Giorgio Girardi, responsabile settore ortofrutta Verona; Franca Castellani, vice presidente Coldiretti Verona.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.