DEL MONTE DIFFERENZIA E PUNTA ANCHE SULL’AVOCADO HASS DEL KENYA

Fresh Del Monte® Europa rinforza la propria strategia di diversificazione e punta su una gamma di frutta a valore aggiunto, da agricoltura sostenibile e di qualità superiore.

Il Brand si impegna da anni ad intensificare le pratiche di agricoltura sostenibile nelle diverse aree di produzione in tutto il mondo, ottimizzando l’utilizzo delle risorse naturali e riducendo le sostanze inquinanti, per minimizzare le alterazioni dell’equilibrio ambientale.

Da questa settimana, e per tutta l’estate, l’azienda propone in tutti i principali mercati europei l’Avocado Del Monte da agricoltura sostenibile. Si tratta della varietà keniota Hass, un frutto particolarmente cremoso e di grandi dimensioni, per soddisfare le tendenze di consumo estivo in Italia ed Europa.

Thierry Montange, Direttore Marketing di Del Monte Europe & Africa, commenta: “Coltiviamo gli avocado nelle nostre piantagioni in Kenya e questo ci permette di adoperare l’enorme know-how della squadra Fresh Del Monte in ambito agricolo. In questo modo riusciamo ad ottenere un prodotto finale differenziato e di alta qualità. Il consumo è in crescita nella nostra regione, e i consumatori europei sono sempre più esigenti sulla qualità degli avocado che acquistano. Questa è sicuramente un’opportunità per il marchio, in quanto produttore di frutta premium, di offrire tutto l’anno avocado che offrono benefici nutrizionali e gustativi richiesti dai consumatori.”

Le piantagioni Fresh Del Monte in Kenya hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per i loro risultati in termini di sostenibilità, inclusa la certificazione Sustainably Grown di SCS Global Services, e sono impegnate in un programma di emancipazione femminile in collaborazione con ONG locali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.