DEL CORE NUOVO PRESIDENTE DI CONFAGRI BARI-BAT

Massimiliano Del Core è il nuovo presidente di Confagricoltura Bari-Bat: è stato eletto ieri mattina dall’assemblea dei soci. Del Core succede a Michele Lacenere che ha guidato l’organizzazione negli ultimi sei anni.

Nato a Bari 46 anni fa, Del Core è imprenditore agricolo ed è laureato in Economia e Commercio. Dopo un’importante esperienza nel settore della logistica, nel 2002 ha mosso i suoi primi passi nel settore bancario, arrivando a diventare nel 2007 quadro direttivo in un istituto di credito del territorio. Nel 2012 il cambiamento: entra nell’organico dell’azienda di famiglia, la Pignataro di Noicattaro, storico gruppo agroalimentare attivo da oltre 40 anni nella produzione e commercializzazione di ortofrutta, dove si occupa di organizzare la produzione agricola, sviluppare l’attività commerciale e realizzare i nuovi progetti del gruppo nell’ambito dell’innovazione ed aggregazione. Attualmente è il presidente dell’OP Meridia, cooperativa agricola con oltre 500 ettari di produzione. Già vicepresidente di Confagricoltura Bari-Bat, ricopre anche il prestigioso incarico di presidente di Ortofrutta Italia, l’organismo interprofessionale dell’ortofrutta italiana.

“Confagricoltura – dichiara il neo presidente – ha al centro della sua azione l’agricoltura vera, quella fatta con serietà e professionalità. La Puglia è al centro dell’agricoltura italiana e le province di Bari e Bat sono il cuore dell’agricoltura pugliese. E’, quindi, un grande onore poter rappresentare Confagricoltura Bari-Bat e le aziende associate. Tutte le filiere – ha aggiunto – stanno attraversando un passaggio fondamentale verso la transizione e sostenibilità. L’aumento dei costi energetici sta creando grosse difficoltà e la competitività delle aziende passa dalla reddittività. E’, quindi, nostro dovere fare sindacato ed essere accanto alle nostre aziende”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.