NUOVE REFERENZE E PACKAGING PIÙ SOSTENIBILE NELL’OFFERTA ESTIVA DEL GRUPPO BARBERA

Dopo una stagione primaverile con risultati straordinari nella commercializzazione del melone retato, con l’inizio del mese di giugno per il Gruppo Barbera ha preso il via la stagione della frutta estiva.

Tra le principali referenze dell’azienda catanese ci sono prodotti consolidati nel business aziendale come l’uva da tavola ed il ficodindia a cui quest’anno si aggiungono alcune new entry: pere coscia dell’Etna, pesche e nettarine.

Dopo l’avvio della stagione dell’uva da tavola, che entra in queste settimane nel vivo – dichiara Alessandro Barbera, titolare e general manager del Gruppo – ci prepariamo all’avvio della stagione del Ficodindia. Quest’anno presentiamo un’importante innovazione. I nostri vassoi in cartoncino saranno disponibili anche confezionati in flowpack compostabile con certificazione Compost Home che può essere smaltito nei rifiuti organici. Dunque, per questa particolare confezione stop alla plastica”.

Da questa stagione inoltre – sottolinea Alessandro Barbera – il ficodindia Barbera sarà disponibile anche con certificazione Ficodindia dell’Etna DOP, contraddistinto da una polpa ancora più compatta, croccante e particolarmente gustosa, caratteristiche che originano dal terreno vulcanico della zona di produzione e che non sono replicabili altrove“.

Ma le novità per l’azienda catanese non finiscono qui: questa estate debuttano nel paniere dei prodotti Barbera anche le Pere Coscia dell’Etna, le pesche e le nettarine, che andranno ad arricchire l’offerta della frutta 100% siciliana. Anche per queste referenze, come per tutte le altre, vengono applicati rigidi controlli di qualità per offrire ai clienti solo il meglio dei frutti di Sicilia.

Un’altra novità arriva dal packaging. “Una nuova linea dalla caratterizzazione siciliana andrà ad affiancare la linea Barbera Selection, top di gamma e la linea Barbera Bio dedicata ai prodotti biologici. Il Gruppo Barbera punta a differenziarsi sul mercato per lo standard qualitativo elevato, non solo dei frutti ma anche del confezionamento, curato in ogni dettaglio per offrire sempre prodotti di alta qualità”, afferma con orgoglio Alessandro Barbera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.